Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chievo - Pellissier decisivo, i terzini non si fermano mai

Le pagelle del Chievo - Pellissier decisivo, i terzini non si fermano maiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 14:342017
di Pierpaolo Matrone
Chievo-Hellas Verona 3-2

Sorrentino 5,5 - Subisce due gol, ma non può nulla in entrambi i casi. Per il resto poche parate.

Cacciatore 6,5 - Su e giù sulla fascia destra, dove si può attaccare quanto si vuole. E' suo l'assist per il gol di Pellissier. Non si ferma mai.

Gamberini 5,5 - Causa il rigore con un tocco di mano sfortunato. Non soffre tanto centralmente, visto che l'Hellas predilige le fasce.

Dainelli 6 - Ordinaria amministrazione per lui, che con esperienza se la cava sempre bene.

Gobbi 6,5 - In barba alla carta d'identità, continua ad essere un motorino sulla sinistra. Tanti cross al centro, vince anche diversi uno contro uno.

Castro 6 - E' sempre nel vivo dell'azione, ma non trova sempre la giocata migliore. Dà però sempre un'opzione in fase offensiva.

Radovanovic 6 - Gestisce la maggior parte dei possessi, è il padrone là in mezzo. Gioca in scioltezza.

Hetemaj 6 - Un po' in ombra rispetto al solito. Molto importante però il suo lavoro di filtro a centrocampo.

Birsa 6,5 - Ha il piede sempre caldo. Confeziona l'assist al bacio per la testa di Inglese, ma non sola. Gioca sempre tanti palloni.

Inglese 7 - Si muove tanto e dimostra di sentire la porta. Pareggia con un colpo di testa, sigla il temporaneo 2-1 con grandissima fredezza da calcio di rigore. E' il trascinatore di questo Chievo. Dall'80' Stepinski 6 - Entra, segna un gol in fuorigioco millimetrico che gli viene annullato dal VAR.

Pucciarelli 5,5 - Fa pressing con gran sacrificio, ma non riesce ad incidere quando sono i suoi ad avere la palla. Dal 62' Pellissier 7 - In modo rocambolesco trova il gol decisivo su assist di Cacciatore. Nel derby di Verona non poteva che essere lui l'uomo decisivo, anche dalla panchina.