Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Bene la difesa, Arrighini ispirato

Le pagelle del Cittadella - Bene la difesa, Arrighini ispiratoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 19:572017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Spal-Cittadella 0-2

Paleari 6 - Non commette particolari interventi ma dà sempre l'impressione di essere attento in ogni situazione di gioco.

Caccin 6 - Konate lo impensierisce ma riesce a limitarlo nelle sue sortite offensive. Quando può accompagna la manovra pur garantendo sempre equilibrio alla squadra.

Pelagatti 6.5 - Ottima gara, priva di sbavature: il centrale è lucido e attento fino al novantesimo arginando un cliente difficile come Borriello.

Adorni 6.5 - Non commette sbavature, ottima intesa col resto del reparto. Utile soprattutto sulle palle inattive.

Salvi 6 - Spinge poco ma è essenziale in fase difensiva. Concede pochissimo spazio a Schiavon e, nel finale, limita anche Lazzari.

Settembrini 6.5 - Gestisce bene il pallone in mediana e si propone di continuo in area avversaria: nella ripresa ha almeno tre chance per colpire.

Bartolomei 6.5 - Si posiziona al centro della mediana, a due passi dai difensori. Buon lavoro in fase di pressing ed è elementare nelle ripartenze.

Lora 6 - Da un suo cross da sinistra nasce il gol del vantaggio. Nella ripresa è suo il primo giallo del match, che però non lo condiziona.

Chiaretti 6.5 - Si muove bene tra le linee, rifinisce per le punte e aiuta anche la squadra abbassandosi sui centrocampisti. Con un suo cross propizia la rete del vantaggio. Dal 65’ Schenetti 6.5 - Mezz’ora in campo, nel finale chiude il match in contropiede.

Arrighini 6.5 - Il gol è virtualmente suo, perché c'è lo zampino dell'attaccante che risulta decisivo. Sfiora la rete anche nella ripresa: gliela nega Gomis con un bell'intervento. Dall’80’ Litteri sv.

Fasolo 6 - Utile anche se non riesce a pungere: tanto lavoro in fase di pressing, aiuta la squadra e supporta Arrighini. Dall’80’ Kouamè 6.5 - Grande protagonista nel finale, sprint decisivo e assist per il bis di Schenetti.