Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Super Alfonso non basta, la difesa crolla

Le pagelle del Cittadella - Super Alfonso non basta, la difesa crollaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 maggio 2017, 22:452017
di Pierpaolo Matrone
Cittadella-Carpi 1-2

Alfonso 6,5 - Se il Cittadella è rimasto in partita fino al 96' il merito è soprattutto suo. Subisce due gol sui quali può poco ma evita un passivo maggiore con almeno due parate miracolose.

Salvi 5 - Dal suo lato il Carpi sfonda sempre, che ci sia Di Gaudio o Lasagna. E' questo il lato debole del Cittadella.

Pelagatti 5 - Troppi errori, gioca con tanta superficialità, troppa per una partita così importanti. E questo lo induce a perdere troppi palloni sanguinosi.

Pascali 5,5 - Un paio di buone chiusure, specie nel primo tempo. Lotta, ma a volte si perde l'uomo in zona centrale.

Pedrelli 5 - Troppe amnesie difensive, ha da migliorare soprattutto da un punto di vista psicologico. A fine partita si divora il gol del possibile pari.

Bartolomei 5 - Ha l'atteggiamento giusto, è aggressivo, ma fin troppo. E così compie troppi sbagli. Dal 66' Schenetti 5,5 - Non si vede tanto dal momento del suo ingresso in campo.

Iori 6 - Un primo tempo così così, poi nella ripresa si sveglia ed entra in partita. Sventaglia a destra e a sinistra e tiene bene la regia del centrocampo del Cittadella.

Valzania 6,5 - Qualità e quantità a centrocampo. Nella ripresa si inserisce tanto e con una delle sue incursioni sfiora il gol. Suo l'assist per la rete di Iunco.

Chiaretti 5,5 - Si accende soltanto a tratti, ad intermittenza, ma passa troppo tempo da quando non si vede a quando finalmente mette in mostra le sue doti. Così non basta. Dal 62' Iunco 6,5 - Che impatto. Entra e cinque minuti dopo trova il gol su assist di Valzania. Sempre pimpante nella mezzora in campo.

Arrighini 6 - Combatte fino alla fine, ci mette il cuore, ma non ha mai un pallone buono e quindi è poco concreto.

Litteri 5,5 - Rientra in campo dopo diversi giorni d'assenza e mostra sempre una determinata voglia di fare bene, senza però riuscire a trovare la giocata vincente. Dal 77' Kouamé s.v.