Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Sterling entra e segna. Fernandinho il più continuo

Le pagelle del City - Sterling entra e segna. Fernandinho il più continuo
© foto di Imago/Image Sport
sabato 28 ottobre 2017, 18:032017
di Mattia Zangari
Risultato finale: WBA-City 2-3

Ederson 5.5 - Non irreprensibile nell'occasione del gol nemico: rimane a metà strada facendosi gabbare dal lob di Rodriguez. Non può impedire l'ammutinamento di Otamendi al tramonto di secondo tempo.

Walker 6.5 - La mancata scalata sul lancio di Barry in occasione del pari momentaneo avversario è una macchiolina in una prestazione di grande continuità. Suo l'assist per il gol del definitivo 3-1.

Stones 6 - Al 5', l'inglese fa capire che quest'anno è difensore puro e non 'quello con i piedi educati che sa giocare palla'. Ribadisce il concetto in altre occasioni, anche se la lettura sul lancio di Barry non è da top del ruolo.

Otamendi 6 - Animo caliente, nell'accezione positiva e negativa del termine: non si passa quando decide di essere aggressivo, è fragile quando comincia ad imborghesirsi fidandosi troppo dei suo mezzi. Marchiano l'errore a tempo praticamente scaduto con cui apparecchia la tavola al 3-2 dei Baggies.

Delph 5.5 - Sprinta bene sulla fascia nei primi 10 minuti di gara, facendosi ingolosire per ben due volte in zona tiro. Quando sembra padrone di un ruolo che gli appartiene solo da qualche partita commette due errori quasi fatali, prima svirgolando in area al 33' poi perdendo un pallone banale in sede di impostazione.

De Bruyne 6.5 - Solita prestazione totale del belga, pittore in campo delle migliori traiettorie della partita ma anche operaio del centrocampo quando c'è da mettere il caschetto da lavoro. Peccato per i numerosi difetti di mira.

Fernandinho 7 - Per essere il mediano, tra molte virgolette, della squadra, non c'è male. Gioca solo a un tocco, facilitando la comunicazione tra centrocampo e attacco. In più, nota tutt'altro che marginale, con fortuna imbuca immediatamente il 2-1 dopo il tentativo di ritorno avversario.

David Silva 6.5 - La miglior sponda del metaforico biliardo dei Citizens al The Hawthorns. Con i piedi fa cantare la palla, di testa si divora il gol della sicurezza in anticipo.

Bernardo Silva 6 - Piano piano, a suon di dribbling, si sta integrando nel meccanismo oliato costruito da Guardiola. Al 17' potrebbe gestire molto meglio il ribaltamento di fronte, è qui che deve migliorare. Dal 61' Sterling 7 Entra e segna, e alla fine il punto del 3-1 risultato fondamentale per strappare i tre punti.

Gabriel Jesus 5.5 - Pomeriggio difficile per il brasiliano, imbottigliato nel traffico organizzato in area da Pulis. L'ex Palmeiras non incide sotto porta, anche perché non ne ha l'occasione, ma è in fase di costruzione che latita. Dall'82' Gundogan sv .

Sané 7 - Il dardo infuocato che scaglia in rete alle spalle di Foster sembra poter accendere l'incendio di gol del City. Non è così, ma l'ex Schalke risulta determinante, anche al netto negli errori, per scavare la differenza tra le due squadre.