Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del City - Touré forever young, Aguero fa il possibile

Le pagelle del City - Touré forever young, Aguero fa il possibile
© foto di Imago/Image Sport
domenica 23 aprile 2017, 19:112017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Manchester City 2-1 (dts)

Bravo 6 - Bucato due volte senza possibilità di intervento, non deve adoperarsi in nessun'altra parata. Molto coinvolto con i piedi, dove esibisce qualche 'gambeta' da brividi.

Navas 5 - Il secondo round della personale sfida con Sanchez lo vede uscire sconfitto su tutta la linea. Non si comporta da terzino sul taglio in back door di Monreal che vale l'1-1, ma già nel primo tempo si era arrangiato con un fallo in area per fermare il Niño Maravilla.

Otamendi 5.5 - Gigantesco per 86' minuti, poi perde l'orientamento nell'uno contro uno con Welbeck e non ne azzecca più nemmeno mezza.

Kompany 5 - Passo enorme all'indietro per il capitano, passato nel giro di una settimana da eroe di St. Mary's a difensore fragile a Wembley. Troppe le incertezze in diversi fasi della gara per il belga.

Clichy 5 - La spinta propulsiva si esaurisce sin da subito. Dietro scricchiola come non mai: troppo morbido nel contrastare il cross di Chamberlain, disattento nella marcatura di Sanchez sul 2-1.

Touré 7 - Il migliore del City per distacco. Torna quello dei vecchi tempi per almeno 90 minuti, e le prove sono sotto gli occhi di tutti: strepitoso il suo break che ispira l'1-0, fantastica la girata che cozza contro il palo. Forever young.

Fernandinho 5.5 - Partita a due facce per il brasiliano, incisivo in fase di interdizione nei primi 45 minuti, sovente in ritardo nella ripresa. All'82' spedisce sulla traversa la sua voglia di 2-1. Dal 100' Fernando sv .

Sané 5 - Prova negativa per il tedesco, forse la peggiore da quando ha messo piede in Premier. Non sfonda mai sul binario di sua competenza, eccetto al 40' quando la traiettoria del suo cross per il gol di Aguero viene valutata oltre la linea dal guardalinee.

Silva sv - Dal 23' Sterling Carica spesso a testa bassa finendo per deragliare contro il muro biancorosso. Non aggiunge la solita imprevedibilità. Dal 106' Iheanacho sv .

De Bruyne 6.5 - Con l'uscita prematura di Silva, il belga si mette sulle spalle il pesante fardello della regia avanzata. Non è sempre preciso, però è quello che tenta la giocata più complessa. E' anche l'ultimo a mollare, suo il diagonale che va fuori di poco al tramonto di match.

Aguero 7 - Un gol fatto, in contropiede e con la solita freddezza nel face to face col portiere, dopo una rete annullatagli ingiustamente. Abdica per infortunio e la luce per i suoi si spegne. Dal 99' Delph 5.5 Ha sul piede il gol che può valere il 2-2, ma è lento a caricare la conclusione e si fa rimontare.