Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Craiova - Mitrita sprecone, bene Kelic

Le pagelle del Craiova - Mitrita sprecone, bene KelicTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 27 luglio 2017, 22:222017
di Dennis Magrì

Calancea 6 - Non impeccabile sul calcio di punizione vincente di Ricardo Rodriguez, ma è provvidenziale quando devia sul palo la conclusione in diagonale di Cutrone. Per il resto non è chiamato a grandi interventi.

Dimitrov 5.5 - Parte bene, superando spesso la linea centrale del campo. Con Borini esce vincitore di quasi tutti i duelli sulla fascia; quando davanti si ritrova Niang, invece, fatica molto. Dall'80' Roman s.v.

Spahija 6 - Tiene bene la posizione e spesso gioca in anticipo sugli avversari: la scelta paga. Bene anche in fase d'impostazione: è lui a dare il via alle azioni dei suoi dalle retrovie.

Kelic 6.5 - Alto, roccioso, deciso. Gioca una buonissima partita, duellando con Cutrone e Niang. Sfiora anche il gol di testa nella ripresa, ma non trova di poco la porta.

Briceag 6 - Nel primo tempo soffre maledettamente le discese di Abate e gli spunti di Niang. Nella ripresa, complice il calo fisico dei rossoneri, gioca prevalentemente nella metà campo avversaria.

Zlatinski 6 - Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa e spesso mette una pezza sugli errori dei compagni. Si dà da fare, recupera un gran numero di palloni nel settore centrale.

Rossi 5.5 - Ci si aspettava qualcosina in più da lui che, da italiano, conosce bene gli avversari. Invece si nota solo a tratti nel primo tempo; nella ripresa tocca pochi palloni e non riesce ad entrare nel vivo del gioco. Dal 75' Mateiu s.v.

Mitrita 6 - Si divora due gol clamorosi, uno per tempo. Ma nel complesso è quello che mette maggiormente in apprensione la difesa rossonera. Un pericolo costante. Dal 67' Barbut 5.5 - Ha poco meno di mezzora per mettersi in mostra, ma il suo ingresso in campo non smuove gli equilibri.

Vagenin 5.5 - Spinge poco e male sulla corsia di destra, non riesce mai a mettere in difficoltà Rodriguez. Si sacrifica molto, ma non basta.

Bancu 6.5 - Dà vivacità negli ultimi trenta metri e spesso si accentra per andare alla conclusione. Lui, come Baluta, è un talento da tenere sotto controllo.

Baluta 6.5 - Lavora da falso nueve, giocando molto con la squadra e girovagando per tutta la trequarti rossonera. Sotto porta non riesce a rendersi pericoloso, ma è anche molto sfortunato.