Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Delta Rovigo - Gol indimenticabile per Boilini, male Villagatti

Le pagelle del Delta Rovigo - Gol indimenticabile per Boilini, male VillagattiTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
domenica 17 aprile 2016, 17:442016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Parma-Delta Rovigo 2-1

Careri 6 - Mostra grandissimi riflessi su un calcio di punizione forte e teso di Corapi, ma nulla può sui due gol subiti.

De Masi 6 - Svolge una gara attenta, contendo bene Ricci. Dal 69' Busetto s.v.

Villagatti 5 - Pomeriggio da dimenticare per il centrale dei veneti, che prima si perde Guazzo sull'1-0 del Parma e poi commette ingenuamente fallo su Melandri, dando ai gialloblù la possibilità di tornare avanti col rigore trasformato da Corapi.

Mboup 6 - Salva sulla linea un gol già fatto di Musetti e si rende pericoloso sulle palle inattive. Il migliore della linea difensiva del Delta Rovigo.

Bertoldi 5.5 - Non perfetto sull'1-0 del Parma, subisce per quasi tutto il match l'esuberanza di Mazzocchi.

Gattoni 6 - Dopo un ottimo primo tempo, nel corso del quale sfiora anche il gol con un gran tiro da fuori, cala nella ripresa.

Mazzolli 6 - Perde il confronto col centrocampo gialloblù, ma ha il merito di servire a Boilini la palla del momentaneo 1-1. Dal 55' Cinti 6- Dà il proprio contributo al Delta nella mezz'ora a sua disposizione.

Nigro 6 - Tanto lavoro oscuro per il centrocampista biancoblu, che con un intelligente velo libera Boilini davanti alla porta in occasione del pari ospite.

Di Giovanni 5 - Ce la mette tutta, ma in zona offensiva non riesce mai a incidere.

Pera 5.5 - Si abbassa spesso e volentieri, andando a prender palla tra le linee per valorizzare il lavoro degli esterni offensivi. I suoi movimenti creano qualche apprensione ai centrali del Parma, i quali, tuttavia lo controllano senza eccessive difficoltà.

Boilini 7 - Il gol dell'illusorio pari è il giusto premio al suo lavoro in entrambe le fasi. Al di là del risultato finale, difficilmente dimenticherà questa giornata. Dal 76' Pradolin s.v.