Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Deportivo - Difesa da incubo, Andone fa il massimo

Le pagelle del Deportivo - Difesa da incubo, Andone fa il massimoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 aprile 2017, 23:282017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Deportivo La Coruna-Real Madrid 2-6

Lux 5 - Al primo tiro in porta, dopo una cinquantina di secondi, subisce il primo gol della serata e non è esente da colpe. Qualche pasticcio qua e là, intervallati da alcuni buoni interventi. Mel addirittura lo sostituisce all'intervallo. Dal 46' Tyton 5 - Non che la musica cambi nella ripresa: il polacco prende anche lui tre gol e su quello di Casemiro è il principale colpevole.

Juanfran 5 - Spinge con regolarità sulla corsia di destra, arrivando spesso sul fondo: tanti cross nel cuore dell'area di rigore, ma quasi tutti imprecisi per i compagni. Dietro soffre le discese di Marcelo.

Arribas 4.5 - Sbaglia completamente la diagonale in occasione del gol di Morata e, poco dopo, concede il bis, regalando un contropiede pericolosissimo agli avversari. Disattento ed in continua difficoltà.

Sidnei 4.5 - Se la difesa del Deportivo fa acqua da tutte le parti non è solo a causa di Arribas. Anche lui, come il compagno di squadra, lascia molti spazi agli attaccanti avversari. Serataccia da dimenticare in fretta.

Luisinho 4.5 - Ha il suo gran da fare contro Lucas Vazquez, che praticamente non gli fa vedere il pallone. I pericoli maggiori per la porta difesa da Lux prima e Tyton dopo, arrivano soprattutto dalla sua corsia di competenza.

Bergantinos 5 - Molto più lento rispetto agli avversari. Si ritrova sempre costretto ad inseguire Isco e compagni ed è autore di diversi interventi al limite del cartellino.

Guilherme 6.5 - Tra i pochi positivi nelle fila del Deportivo. Mel lo schiera dal primo minuto e lui ripaga la fiducia del tecnico: qualità e quantità iin mezzo al campo, lotta su ogni pallone con la sua solita grinta. Mezzo voto in più per l'assist a Joselu.

Colak 5 - Fa da collante tra centrocampo ed attacco, svariando molto sulla trequarti avversaria e dando vivacità negli ultimi trenta metri. Cala vertiginosamente nella ripresa.

Gil 5 - Da lui ci si aspetta sempre qualcosina in più. Stasera, a parte qualche lampo, non riesce proprio a rendersi pericoloso dalle parti di Casilla. Impalpabile. Dal 57' Joselu 6 - Entra bene in partita e trova, come all'andata, il classico gol dell'ex. Ai fini del risultato finale, però, serve davvero a poco.

Kakuta 5 - Tocca pochissimi palloni e, in maniera casuale, serve ad Andone il pallone del momentaneo 1-2 che riapre la partita. Poi Mel lo toglie all'intervallo dopo quarantacinque minuti deludenti. Dal 46' Navarro 5 - Non entra benissimo in partita, sbagliando qualche appoggio di troppo. Soffre i movimenti di Morata.

Andone 6.5 - Fa a sportellate con i difensori avversari, fa salire la squadra e crea varchi per i compagni. Riaccende la speranza con il gol dell'1-2, ma è un'illusione che dura pochissimo. Fa il massimo.