Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Dortmund - Burki disastroso, Yarmolenko ci prova

Le pagelle del Dortmund - Burki disastroso, Yarmolenko ci prova
© foto di Newspix/Image Sport
venerdì 17 novembre 2017, 22:502017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Stoccarda-Borussia Dortmund 2-1

Burki 4 - Al 5', abbandona i pali non si sa per quale motivo e si mette nella condizione scomoda di non poter controllare il retropassaggio avventato di Bartra. Risultato? 1-0 Akolo. Chiude la galleria degli orrori di serata facendosi beffare dal tiro di Brekalo che gli passa sotto le gambe.

Toljan 6 - Conduce palla con una sicurezza e una proprietà rare, andando via in dribbling sulla fascia in diverse circostanze. Per valutare la bontà dei suoi cross sarebbe bene capire prima gli errori dei compagni nel coprire l'area di rigore.

Sokratis 5.5 - La giornata storta del greco si annuncia dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, quando alza malamente un campanile in area che mette i brividi solo a guardarlo. Osserva da spettatore incolpevole il gol dello svantaggio, per poi alzare bandiera bianca per una botta al costato Dal 46' Zagadou 5 Ci impiega poco più di 300 secondi per risultare dannoso: abbocca sbadatamente alla finta di Brekalo che lo lascia sul posto e sigla il punto del 2-1 definitivo.

Bartra 5 - Apre le porte alla crisi nerissima dei suoi con un alleggerimento verso il suo portiere decisamente fuori controllo. Il suo ritorno nel cuore della retroguardia non è indimenticabile.

Schmelzer 5 - Curioso che Bosz lo preferisca all'ottimo Guerreiro. E la stranezza della scelta è confermata anche dalla prestazione scadente di giornata.

Gotze 5.5 - Nell'insolito ruolo di mezzala, il tedesco prova anche a reagire più di altri al destino avverso proposto dalla partita. Ma lo fa quasi sempre con poca lucidità.

Weigl 5 - Impossibile girare un film senza regista. Gli attori che dovrebbero muoversi al ritmo dei suoi ciak rimangono spaesati dalla sua assenza.

Kagawa 5 - Tanta corsa unita a una buona generosità. Troppo poco per sovrastare il centrocampo dello Stoccarda. Dal 64' Dahoud 5 In campo per mettere ordine al confusionario piano d'attacco dei suoi, l'ex Gladbach finisce per regalare geometrie sbagliate.

Philipp 6 - Ha il merito di riaccendere le speranze con il tap-in vale l'1-1 in pieno recupero nel primo tempo. Nel secondo tempo sparisce completamente dai radar della gara.

Yarmolenko 6 - Fa il suo e anche quello degli altri in un ruolo che non gli appartiene. Eppure è il più pericoloso e quello maggiormente continuo nelle giocate. Segna anche un gol, un lob dolcissimo a scavalcare Zieler, ma gli viene giustamente annullato.

Schurrle 5 - Uno tra i più attivi, certamente il più sprecone. Oltre al penalty calciato in maniera dilettantesca, fallisce il gol del potenziale 2-2 da posizione privilegiata. Dall'84' Guerreiro sv .