Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Foggia - Gerbo spinge e segna, Vacca leader, bene Fedele

Le pagelle del Foggia - Gerbo spinge e segna, Vacca leader, bene FedeleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 13 ottobre 2017, 22:412017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Foggia - Perugia 2-1

Guarna 6 - Il portiere dei pugliesi non deve fare chissà che parate. Nella ripresa soffia sull'incornata di Terrani, che si infrange sulla barriera. Non può nulla sul rigore.

Gerbo 7 - Probabilmente il migliore in campo. Schierato d'emergenza a destra, spinge con audacia sin dall'inizio. E apre le danze con il gol, grazie un po'anche a Rosati.

Camporese 6 - Quasi sempre attento, se non che nel corso del primo tempo rischia tantissimo in impostazione, mettendo per fortuna dei suoi lui stesso una toppa. Si è salvato.

Coletti 6 - L'esperto difensore centrale, un tempo mediano, è autore del fallo da rigore. Sembra però una chiamata generosa di Di Paolo. Per il resto è da sufficienza piena.

Loiacono 6,5 - Stroppa lo posiziona a sinistra, sul piede debole. Lui riesce comunque a farsi vedere in fase di possesso. È tonico e presente fino all'ultimo istante.

Agazzi 6 - Presente nell'azione del vantaggio: il suo tocco corto fa viaggiare Gerbo sulla destra. Nel finale di partita sembra un po' in apnea a livello di fiato.

Vacca 6,5 - Il capitano del Foggia è quasi perfetto nei suoi novanta minuti. Ha rischiato però con un fallo da cartellino arancione. Mezzo punto in meno: era rosso.

Deli 6 - Nei primi quarantacinque minuti è un motorino: alterna lavoro d'interdizione a continui inserimenti. Nella ripresa si spegne un po' a livello atletico ed esce. (dal 68' Fedele 6,5 - Che contributo in fase difensiva. Il centrocampista svizzero si rivela insuperabile, andando anche a chiudere in scivolata un tiro ormai a botta sicura di Cerri. Bell'ingresso).

Chiricò 6 - Sufficienza abbastanza striminzita la sua. Gliela concediamo però perché il suo movimento interno ha permesso ai suoi di far sviluppare l'azione del vantaggio. (dal 57' Fedato 5,5 - Ci mette un bel po' ad entrare in partita. Quindi si crea due occasioni in serie, prima di tornare però lontano dai riflettori più caldi della partita).

Mazzeo 7 - Grande lavoro là davanti: ci mette tutta la sua esperienza. Scatta sul filo del fuorigioco, salta Rosati col sombrero e deposita in rete: è il raddoppio. (dal 72' Calderini 6 - La sua gamba si rivela piuttosto utile per la squadra di Stroppa, specie sui rovesciamenti di fronte rapidi. Si lancia in coast-to-coast ma Nocchi lo mura).

Beretta 5,5 - Se il primo tempo è stato abbastanza convincente, la ripresa è l'esatto opposto. Tarda nel servire Mazzeo in un contropiede che poteva chiudere la partita.