Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Simeone decisivo, Izzo e Rigoni tra i migliori

Le pagelle del Genoa - Simeone decisivo, Izzo e Rigoni tra i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 novembre 2016, 17:552016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Juventus 3-1

Perin 6 - La Juventus solo due volte in porta ed in una occasione colpisce con Pjanic. Lui, sulla parabola del bosniaco, è completamente incolpevole.

Izzo 7 - E' un pilastro imprescindibile della difesa genoana: grinta e cattiveria nei contrasti, in cui non tira mai indietro la gamba, piedi educati e gran senso della posizione. Contro Alex Sandro non rischia praticamente nulla. Se Ventura lo ha convocato in Nazionale, un motivo ci sarà.

Burdisso 7 - Gioca praticamente incollato a Mandzukic, limitandolo nei movimenti e annullandolo per un tempo dalla partita. Nel secondo tempo il croato svaria sulla trequarti, ma senza rendersi pericoloso. Semplicemente impeccabile.

Munoz 6.5 - Anche lui, come Burdisso, si ritrova a fare la lotta con Mandzukic e se la cava dignitosamente. Bravo e attento anche nelle chiusure su Cuadrado.

Cofie 6 - Gioca una buonissima partita in mezzo al campo, agendo da frangiflutti avanti la difesa. Con Rincon, chiude tutte le vie centrali, costringendo gli avversari a sviluppare il gioco sulle corsie esterne. Mezzo voto in meno per il fallo inutile che porta alla punizione vincente di Pjanic.

Rincon 6.5 - Corre per tre, pressa alto il portatore di palla avversario e insieme a Cofie forma una diga invalicabile. Recupera una gran numero di palloni e lancia un segnale a Marotta.

Lazovic 6.5 - Nella prima mezzora corre avanti e dietro senza fermarsi un attimo. Salta con una facilità impressionante Alex Sandro e serve a Simeone il pallone del 2-0. Nella ripresa si limita a contenere, aiutando moltissimo in fase difensiva. Dal 68' Edenilson 6 - Un tiro alle stelle, ma tanto sacrificio in fase difensiva: entra bene in partita.

Laxalt 7 - Imprendibile per Dani Alves e Lichtsteiner, arriva sul fondo senza trovare grandissimi ostacoli. Le sue giocate non sono mai banali, come quella che dà il via all'azione dell'1-0 prima dell'errore di Bonucci.

Rigoni 7 - Che partita! Onnipresente in mezzo al campo: lo vedi in area, a centrocampo, in difesa, è ovunque. Induce all'errore Bonucci e causa l'autorete di Alex Sandro. Fa bene entrambe le fasi, giocatore intelligente ed importante. Dall'87' Gakpe s.v.

Ocampos 6.5 - Un primo tempo spettacolare, in cui duetta alla stragrande con Rigoni e Laxalt. I suoi cross sono quasi sempre pericolosi e mai prevedibili. Cala nella ripresa, in cui si sacrifica in fase difensiva. Dall'88' Biraschi s.v.

Simeone 7.5 - E' lui l'uomo della partita. In dieci minuti abbatte la Juventus, realizzando una doppietta che rimarrà impressa nella mente dei suoi tifosi a lungo. Lotta su ogni pallone e si muove molto anche in fase di non possesso. Decisivo.