Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Simeone torna a sognare, difesa solida

Le pagelle del Genoa - Simeone torna a sognare, difesa solida TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 maggio 2017, 17:112017
di Patrick Iannarelli

Una vittoria che allontana lo spettro della retrocessione. Il Genoa vince 2-1 contro il Torino e ipoteca la salvezza: ecco le pagelle dei rossoblu.

Lamanna 6 - Nel primo tempo non interviene quasi mai, poco preciso in uscita. Il portiere rossoblu non dà la giusta sicurezza.

Biraschi 6 - Inizia un po’ impacciato, poi prende sicurezza e aiuta la linea difensiva con tante giocte intelligenti e senza mai fare scelte cervellotiche. Dal 76’ Ntcham s.v.

Burdisso 6.5 - Solita grinta, non molla mai un centimetro. Anche sui palloni alti dà la giusta sicurezza, guidando con esperienza tutta la linea difensiva.

Gentiletti 6.5 - Molto bene come il compagno di reparto, non soffre troppo sulle giocate di Iturbe. Sceglie sempre la scelta facile, senza sbagliare molto.

Lazovic 65 - Tanta grinta e tante sgroppate sulle fasce. Spesso si inventa buonissime iniziative e confeziona un mezzo assist per Simeone.

Veloso 7 - Ottima partita da parte sua, con tantissime verticalizzazioni e tanti suggerimenti. Detta i tempi, non sbaglia praticamente nulla in quella zona di campo.

Cofie 6 - Uno dei pochi sottotono, ma comunque ci mette il fisico e non rischia nulla. Diversi i palloni recuperati, fa filtro davanti la difesa.

Laxalt 5.5 - Si sacrifica molto e corre avanti indietro in continuazione, ma sbaglia troppo. Soprattutto nel primo tempo è impreciso rispetto al solito.

Rigoni 7 - Solita gara di sacrificio, con gli inserimenti senza palla e i recuperi in mezzo al campo. E proprio da un’ incursione arriva il goal che sblocca la gara. Dal 62’ Munoz 6 - Gestisce senza troppi patemi, scegliendo giocate semplici ma efficaci.

Palladino 6.5 - Gioca con molta intelligenza, non sprecando mai nessun pallone. Bene anche in fase di non possesso, dove si sacrifica tantissimo.

Simeone 6 - Non è al meglio e si vede. Fa troppo fatica a gestire il pallone, ma combatte ugualmente. Segna il goal del 2-0, poi abbandona il campo tra gli applausi. Dal 59’ Pandev 6 - gioca qualche pallone, ma ha poche occasioni da goal.