Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Getafe - Angel e Amath generosi, bene la difesa

Le pagelle del Getafe - Angel e Amath generosi, bene la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
domenica 11 febbraio 2018, 18:382018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Barcellona-Getafe 0-0

Guaita 6,5 - Clean sheet contro il Barcellona. Basterebbe questo dato ad elogiarne la prova, ma lui va oltre e compie un grande intervento su Suarez nell'extra-time.

Damian 6,5 - Nel primo tempo è autore di un salvataggio provvidenziale su Suarez, che era pronto a colpire da due passi: un rischio enorme che lo premia. Fa buona guardia sul suo lato, tenendo a bada Alcacer prima, e Dembélé poi.

Bruno Gonzalez 6 - Grande accortezza, soprattutto sulle palle alte. Si muove con sapienza tattica in un reparto in grande spolvero, che regge all'urto delle offensive catalane.

Djené 6,5 - Sgraziato in alcuni disimpegni, ma toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio di frangenti spigolosi. Qualche azzardo calcolato che gli dà ragione.

Antunes 6 - Conclude pericolosamente per ben due volte. Sugli sviluppi di un corner sfiora il montante alto con una volée mancina, nel recupero sgancia un sinistro che per poco non beffa il Barcellona.

Fajr 6 - Insieme al compagno di reparto, garantisce grande equilibrio alla squadra. Agisce a fari spenti, presenza solida in interdizione, meno convincente palla al piede.

Arambarri 6 - Si fa apprezzare soprattutto quando si mette a far legna in mediana. Fronteggia a testa alta i rivali diretti, sopperendo all'evidente mismatch tecnico con il suo dinamismo.

Portillo 5 - Oscurato da Amath. Il gioco si sviluppa raramente sul suo lato. Spesso costretto a ripiegare, perde brillantezza quando il Getafe si lancia in contropiede.

Shibasaki 5,5 - Si accende a fasi alterne. Lascia intravedere qualche discreta giocata, ma si prende qualche pausa di troppo.

Amath 6,5 - Velocità e sostanza che mettono in crisi la retroguardia del Barcellona. Spauracchio, insidia i catalani senza sosta, permettendo ai compagni di alzare il baricentro in alcune fasi di gioco. (Dall'85' Molina s.v.).

Angel 6,5 - Con generosità e abnegazione, sostiene il reparto offensivo per quasi ottanta minuti. In chiusura di primo tempo spaventa ter Stegen, considerevole il suo apporto alla manovra. (Dal 78' Flamini s.v.).