Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Getafe - Arambarri imprendibile, Jimenez decide il derby

Le pagelle del Getafe - Arambarri imprendibile, Jimenez decide il derby TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 8 settembre 2017, 23:232017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Leganes-Getafe 1-2

Guaita 7.5 – Uno dei migliori in campo per il Getafe. Salva con un miracolo su El Zhar, para un calcio di rigore e compie due interventi su due bordate a distanza ravvicinata. Gli manca solo il clean sheet, per il resto gioca una gara perfetta.

Damiàn 6 – Si vede pochissimo in fase di spinta, spesso rimane basso. Ma compie un lavoro preziosissimo in fase di non possesso: argina gli inserimenti di Szymanowski, un uomo davvero pericoloso che rende inoffensivo.

Djené 7 – Ingaggia più di un duello con Guerrero e vince ai punti. Limita il numero 9 e non lo lascia praticamente mai. Quando è spalle alla porta lo contiene sempre, sulle verticalizzazioni anticipa tutti.

Cala 6.5 – Come il compagno di reparto limita il numero 9 e non lo fa passare mai. Concede spazio sugli attacchi laterali, ma nel complesso gioca una buonissima gara.

Antunes 6 – Un po’ meno brillante rispetto alla sfida con il Siviglia, tende a rimanere basso. Quando ha la possibilità cerca il traversone in area avversaria, difende come può le avanzate di Ramos.

Arambarri 8 – Trova un goal da cineteca e gioca una partita pressoché perfetta. Quando non ha il pallone tra i piedi copre tutte le linee di passaggio e pressa, quando ha la sfera si inventa giocate, assist e un goal pazzesco. Quando può spinge anche, proprio per non farsi mancare nulla. (Dall’ 88’ Gonzalez s.v.)

Bergara 7 – È uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo. E lui lo fa benissimo, ripulendo molti palloni. Alza la linea del pressing quando serve, non forza mai la giocata.

Shibasaki 6 – Il giocatore giapponese va a tratti. In alcune situazioni trova la giocata di classe, in altre si perde troppo in dribbling e ricami. Quando vede la porta calcia, creando qualche problema a Cuellar. (Dal 63’ Jimenez 7 - José Bordalas non sa cosa fare e pesca un jolly dalla panchina. Non crea molti pericoli, fino a quando non si inventa un goal che vale tre punti per la classifica, qualcosina di più per i tifosi del Getafe.)

Fajr 5 - Troppi ricami, troppe giocate da circo. Molte volte compie un dribbling di troppo o tocca la palla una volta in più del dovuto. Con risultati assolutamente negativi.

Amath 5 – L’impegno c’è, ma sbaglia troppe opportunità da goal. In due occasioni si fa trovare a due passi dalla porta di Cuellar, ma in entrambi i casi non trova nemmeno lo specchio. (Dal 78’ Mora s.v.)

Molina 5.5 – Gioca bene di sponda, ma spesso si perde tra le maglie avversarie. È pur vero che non lo servono spesso, ma molti movimenti incontro la palla hanno un tempo diverso rispetto alla trequarti.