Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Kazakistan - Bayzhakov e Kuat disastrosi, bene Shomko

Le pagelle del Kazakistan - Bayzhakov e Kuat disastrosi, bene ShomkoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 settembre 2017, 20:022017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Kazakistan - Montenegro 0-3

Loria 5,5 - Attento su un tiro-cross insidioso di Jovetic, Vesovic è invece abile a superarlo con il colpo sotto. Si arrende altre due volte: sono colpi di testa da distanza ravvicinata su calci piazzati. La sua difesa è disattenta.

Beysebekov 5 - Letteralmente bruciato da Vesovic in occasione del vantaggio montenegrino. Non si propone con continuità, e nel complesso la sua prestazione non risulta sufficiente.

Lugvinenko 5 - Dalla sua parte, tra lui e Beysebekov, si sviluppa il gol che sblocca la situazione. Avrebbe modo di rimediare in zona offensiva, ma non ha la freddezza di mantenere il possesso.

Akhmetov 5,5 - Vicino alla rete con uno stacco su corner, che chiama Petkovic alla risposta in tuffo. Fisicamente è uno dei pochi a tenere botta fino all'ultimo. Però qualcosa, ovviamente, concede.

Shomko 6 - Frequenti avanzate sul lato sinistro da parte sua. Mette numerosi cross con il mancino. Nella ripresa è un'opzione costante per il gioco kazako: lui offre traversoni in serie, nessuno dei quali è però sfruttato.

Nurgaliyev 5,5 - Sembra per lunghi periodi fuori dalla partita e si accende solamente per un paio di cross fastidiosi a centro area. Infatti dopo un'ora di gioco il ct Borodyuk lo toglie dal campo. (dal 62' Turysbek 5,5 - Dovrebbe dare un po' più di peso all'attacco, e invece si vede poco. Giusto un colpo di testa nel finale, che però termina fuori).

Zhukov s.v. - Parte titolare ma esce dal campo dopo soli diciassette minuti. Probabilmente per un fastidio fisico, anche se non sembrava sofferente. (dal 17' Bayzhakov 4 - Ammonito per un'entrata dura, era diffidato e salterà la prossima. Manca l'intervento aereo in occasione del raddoppio montenegrino. Anche sul terzo è disattento. Male).

Kuat 4 - Nella ripresa è autore di due errori consecutivi: il primo è un tiro dal limite sprecato. Il secondo, più grave, un colpo di testa buttato fuori da due metri. Si ripete altre due volte: clamoroso.

Suyumbayev 6 - Vicinissimo al pareggio nel primo tempo con un'incornata fermata solamente dalla traversa. Poco altro nella sua partita, che però mette in apprensione la fascia destra avversaria. (dall'85' Tagybergen s.v.)

Muzhikov 5,5 - Svaria alle spalle di Murtazayev per scombinare le linee avversarie, gli manca a volte la precisione. Tra i suoi però è indubbiamente il più pericoloso, seppure si parli sempre di qualcosa di effimero.

Murtazayev 5,5 - Fa movimento, ma nella prima frazione di gioco ha una sola occasione, che finalizza male. Mobile nella ripresa, gli manca però ancora il killer instinct. Lo premiamo per la fatica.