Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganes - Benino Amrabat, Cuellar pasticcia

Le pagelle del Leganes - Benino Amrabat, Cuellar pasticciaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 18:182017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Leganes-Barcellona 0-3

Cuellar 5 - Assolutamente colpevole sul gol preso nel primo tempo dalla sua squadra: è lui, infatti, a regalare il pallone dello 0-1 a Suarez. Non impeccabile anche sul secondo delle tre reti incassate.

Zaldua 5 - Non riesce quasi mai a fermare Alba che, quando lo punta, arriva sempre con facilità sul fondo. Non impeccabile in fase difensiva.

Siovas 6 - Attento, concentrato fino all'ultimo e tosto: fa sentire il fisico nei contrasti, non lascia mai libertà a Messi ed Alcacer. Sicuramente tra i migliori. (Dall'80' Garcia s.v.)

Munoz 5.5 - Anche lui, come Siovas, non corre grandissimi rischi. A volte, però, è molle negli interventi e non riesce a sventare la minaccia come vorrebbe.

Rico 6 - Se la cava dignitosamente contro Paco Alcacer, che non riesce quasi mai a saltarlo. A differenza di Zaldua, inoltre, si vede maggiormente nella metà campo avversaria.

Gabriel 6 - Dà qualità nel settore centrale del campo, le ripartenze del Leganes partono tutte dai suoi piedi. Ha grande visione di gioco, anche se in alcune circostanze si specchia su se stesso.

Perez 5.5 - Lotta, prova sempre a mettere una pezza sugli errori dei compagni. Ha il compito di fare da scudo per la difesa e ci riesce solo per un tempo.

Eraso 5 - Benino nei primi dieci minuti, poi cala vertiginosamente tanto che Garitano si vede costretto a toglierlo dal campo durante l'intervallo. Prova assolutamente deludente. (Dal 46' Beauvue 5.5 - Ha una ghiotta occasione per riaprire il match, ma la sciupa. Sotto porta non riesce ad incidere.)

El Zhar 5.5 - Buone giocate alternate a lunghi momenti di pausa. Spesso, come il connazionale Amrabat, esagera negli uno contro uno.

Szymanowski 6 - Da capitano e leader vero, prende per mano la squadra e la trascina alla ricerca dell'impresa. Sfiora più volte il gol, crea più di un pericolo a Ter Stegen. (Dal 66' Gumbau 5 - Sarà l'emozione di affrontare la squadra del suo passato, ma praticamente non si nota.)

Amrabat 6 - Va a corrente alternata, ma è comunque il calciatore più pericoloso del Leganes insieme a Szymanowski. A volte risulta essere un po' egoista.