Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille - Araujo croce e delizia, errore decisivo di Bissouma

Le pagelle del Lille - Araujo croce e delizia, errore decisivo di BissoumaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2017, 23:182017
di Andrea Piras
Risultato finale: Lille-Nizza 1-1 (3-4 ai calci di rigore)

Koffi 6.5 - Superbo sulle conclusioni di Balotelli e Srarfi. Nel secondo tempo abbassa letteralmente la saracinesca. Incolpevole sul gol del Nizza, non riesce a ipnotizzare gli avversari ai calci di rigore..

Ie 6 - L'azione della rete nasce da una sua sgroppata, anche se nella fase difensiva fa vedere qualche piccola sbavatura che però non porta conseguenze (Dal 75' Malcuit sv).

Alonso 6 - Balotelli gli dà filo da torcere liberandosi in area di rigore. Calcia bene il suo rigore ma Cardinale su supera.

Dabila 5.5 - Il giovane difensore del Lille inizia un po' timido acquistando maggior fiducia col passare dei minuti. Si fa anticipare però da Balotelli sull'1-1.

Mendyl 6.5 - Non concede mai la giocata a Srarfi. Fa sempre la cosa giusta, che sia l'anticipo e l'intervento più ragionato come la scivolata.

Bissouma 5.5 - Lavora dei buoni palloni sulla linea mediana del campo cercando anche l'incursione all'interno dell'area di rigore. Più timido nella seconda frazione di gara, fallisce il rigore decisivo.

Maia 6 - Rischia tantissimo al 38' di gioco quando manda in porta Plea con un passaggio. Unico neo in una prestazione buone fra fase di interdizione e di costruzione del gioco. Alza bandiera bianca al termine del primo tempo. 45' Mendes 5.5 - Fa poco movimento quando c'è da creare l'azione offensiva. Realizza il suo tiro dal dischetto.

Bahlouli 5.5 - Prova l'azione personale senza però riuscire nel suo intento. Poco incisivo in avanti e commette qualche sbavatura anche nella fase difensiva (Dal 63' Ponce 6 - Inizia non benissimo, cresce sfiorando anche il gol da urlo nel finale).

El Ghazi 5.5 - Polveri bagnate per l'esterno d'attacco del Lille che avrebbe sul suo piede la palla del 2-0 ma calcia clamorosamente a fondo campo. Preciso il suo tiro dagli undici metri.

Araujo 6 - Primo quarto d'ora dove crea diversi pericoli alla difesa del Nizza. Firma il gol del vantaggio con una gran botta sotto la traversa. Calcia male il rigore facendoselo neutralizzare da Cardinale.

Soumaré 5.5 - Viene spesso cercato sulla fascia sinistra dove duella con Souquet, ma è poco incisivo sotto porta.