Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille - Maia folle, El Ghazi si eclissa. Araujo e Pepe generosi

Le pagelle del Lille - Maia folle, El Ghazi si eclissa. Araujo e Pepe generosiTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
venerdì 8 settembre 2017, 21:032017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Lille - Bordeaux 0-0

Maignan 6 - Difende la sua porta nonostante un'ora di inferiorità numerica, ma non è mai chiamato a interventi davvero complicati. Nel finale fa rabbrividire tutti con un dribbling al limite dell'area.

Malcuit 6,5 - Attento a contenere Kamano sulla fascia destra, sfrutta anche le sue qualità individuali offensive per far qualcosa in avanti. Costretto più dietro dopo l'inferiorità, non sbaglia nulla.

Ié 6 - Nel primo tempo è il più in sofferenza nella retroguardia di Bielsa, e si dimentica dell'uomo un paio di volte. Disattenzioni che cancella nella ripresa e la sua prova cresce nettamente.

Amadou 6,5 - Si dispone un po' più avanti per far da prima fonte di gioco dei suoi, ed effettivamente si rivela utile. Difensivamente pulito, fuorché in un paio di casi. Ma contribuisce alla porta inviolata.

Junior Alonso 6 - Inizia posizionato sul laterale sinistro, quando viene espulso Maia è arretrato da centrale nella difesa a tre. Fa il suo lavoro, rendendosi anche pericoloso di testa da corner: palla fuori.

Bissouma 6 - Bielsa vuole le sue lunghe leve disponibili a tutto campo, e lui esegue gli ordini. Un po' più in difficoltà quando i suoi rimangono in dieci, ma è ampiamente comprensibile. Nel finale c'è ancora.

Maia 4 - Resta in campo poco più di mezz'ora. Nella quale si fa cacciare per due gialli sacrosanti, ambedue su Malcom. Folle l'intervento a gamba tesa con il quale guadagna gli spogliatoi.

El Ghazi 5,5 - Buon inizio, e in generale una prima frazione sufficiente. Tanto che, quando Bielsa deve pensare a un cambio, chiama fuori Benzia. Nella ripresa non giustifica la scelta del suo tecnico.

Benzia 5,5 - Quando i suoi restano in dieci, Bielsa si prende qualche minuto per pensare a chi sostituire. Non appena Benzia si fa ammonire per un intervento inutile, la scelta è fatta. (dal 37' Touré 6,5 - Molto utile: la sua velocità sulla fascia sinistra permette alla sua squadra di respirare spesso e volentieri. Mancava giusto un po' più di pulizia tecnica nella conclusione delle sgroppate.)

Araujo 6 - Di una generosità unica, si fa tutta la fascia avanti e indietro, lui che sarebbe un attaccante. Proprio per questo a tratti è meno lucido, e là davanti risulta piuttosto evanescente, lezioso quando non dovrebbe.

Pepe 6,5 - Non è autore di pericoli che arrivano direttamente da sue iniziative, ma ne crea molti a favore dei suoi compagni grazie alle sue sponde. In generale i suoi movimenti sul fronte offensivo hanno infastidito. (dal 92' N'Guessan s.v.)