Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille - Thiago Mendes fulmina Ruffier, El Ghazi assist-man

Le pagelle del Lille - Thiago Mendes fulmina Ruffier, El Ghazi assist-manTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
venerdì 17 novembre 2017, 20:582017
di Andrea Piras
Risultato finale: Lille-Saint-Etienne 3-1

Maignan 6.5 - Sempre molto attento sui cross che arrivano dal fondo togliendo il pallone dalla testa dei propri avversari. Incolpevole sul gol del Saint-Etienne, ma salva tutto su Diony nel finale.

Malcuit 6 - Qualche brivido di troppo sulla corsia di destra, si riscatta nella ripresa offendo delle buone sortite offensive.

Alonso 6.5 - Pochi rischi per il difensore del Lille che sceglie sempre il tempo giusto per anticipare Bamba in attacco.

Amadou 6 - Arretrato sulla linea difensiva da Bielsa per l’occasione, non mancano i brividi sulle pressione degli attaccanti del Saint-Etienne ma tutto sommato riesce a cavarsela.

Ballo-Touré 6 - Spinge con regolarità a sinistra anche se potrebbe fare meglio sui cross. Preciso invece in difesa sia su Dabo che su Monnet-Paquet.

Thiago Maia 6 - Molto aggressivo sui portatori di palla del Saint-Etienne, compie una grossissima ingenuità atterrando Dabo in area di rigore.

Thiago Mendes 7 - Brillante nella fase di contenimento, estrae dal cilindro una gran conclusione dalla distanza che va ad insaccarsi nell’angolino basso della porta di Ruffier.

El Ghazi 6.5 - Suo l’assist per i gol di Pepe e di Ponce, offre un attacco più fluido quando vien spostato sulla fascia destra.

Benzia 5.5 - La tecnica certamente è tanta ma spesso porta troppo ii pallone. Resta troppo fuori dal gioco, spesso le sue imbeccate centrali sono preda di Ruffier (Dal 66’ Ponce 6.5 - Chiude i conti con una conclusione ravvicinata che non lascia scampo a Ruffier).

Bahlouli 6 - Fa un buon lavoro sulla destra, viene toccato duro da Pierre-Gabriel ed è costretto ad alzare bandiera bianca (Dal 34’ Araujo 6.5 - Entra a freddo per l’infortunio a Bahlouli, disputa una ripresa sontuosa con grandi accelerazioni a sinistra).

Pepe 6.5 - Un pallone giocabile e un gol. Abile a sfuggire alla marcatura di Pogba, l’attaccante porta in vantaggio la sua squadra con un preciso colpo di testa (Dal’83’ Soumaré sv).