Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Gonalons costante, deludono Lacazette e Tolisso

Le pagelle del Lione - Gonalons costante, deludono Lacazette e TolissoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 23:092016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Lione-Juventus 0-1

Lopes 6 - Sempre attento il portiere del Lione, come in occasione del colpo di testa di Higuain che lo chiama al grande intervento. Sul gol di Cuadrado poteva fare qualcosina di più, ma attendersi quella conclusione era davvero difficile.

Yanga-Mbiwa 6 - Buona la prova dell'ex Roma, che stazione sul centro destra disimpegnandosi molto bene grazie a senso della posizione ed esperienza. Dall'82 Ghezzal 6 - Entra e regala vivacità all'attacco dei francesi. Cambio tardivo per Genesio.

Nkoulou 5,5 - Soffre la vivacità di Higuain, che spesso lo lascia sul posto e lo costringe a recuperi in affanno.

Diakhaby 5,5 - Ha il merito di conquistarsi il rigore per i suoi, ma commette una serie infinita di interventi fallosi inspiegabilmente perdonati dal direttore di gara. Leggermente fuori posizione sul gol di Cuadrado.

Rafael 6 - Le poche iniziative offensive del Lione nel primo tempo nascono dai suoi inserimenti sulla fascia. Preciso anche al momento del cross.

Darder 6- Calciatore di grande determinazione, mette intensità in ogni giocata, senza però spesso abbinarla alla qualità. Dal 64' Ferri 6 - Mostra di avere buoni tempi di inserimento nel movimenti senza palla.

Gonalons 6,5 - É il punto di riferimento della squadra, partono da lui le azioni più interessanti e riesce a dare spesso equilibrio alla squadra.

Tolisso 5 - Ha qualità ma spesso resta fine a se stessa. Poca intensità e cattiveria nelle giocate, come dimostra il colpo di testa che ad un metro da Buffon non riesce ad infilare in rete.

Morel 5 - Non gioca una cattiva gara, ma ha la sfortuna di trovarsi sulla strada di Cuadrado in occasione del gol. Imbarazzante la differenza di passo con il colombiano che lo pianta sul posto ed infila Lopes.

Fekir 6 - Fa tanti movimenti interessanti e va vicino al gol, che solo un miracoloso Buffon gli nega. Poco assistito dai compagni.

Lacazette 5 - Non è al meglio della condizione e si vede. Calcia male il calcio di rigore ed in generale fa spesso scelte errate nei momenti decisivi della gara. Dal 72' Cornet 5,5 - Non fa tanto meglio del compagno che gli lascia il posto.