Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lipsia - Laimer soffre, Poulsen da lottatore

Le pagelle del Lipsia - Laimer soffre, Poulsen da lottatore
giovedì 22 febbraio 2018, 21:222018
di Arturo Minervini
Risultato finale: Lipsia-Napoli 0-2.

Gulacsi 5,5 - Non può nulla sulla rete di Insigne, ma ha qualche colpa sul primo gol proprio nella respinta sul tiro del numero 24 azzurro. Sulle uscite sempre attento e vigile.

Laimer - Soffre sempre la vivacità di Insigne, cresce nella fase centrale del primo tempo per poi calare nuovamente nel finale. Bruciato da Insigne in occasione della seconda rete del Napoli.

Konate 5,5 - Cerca di contenere Mertens, ma finisce con il farsi trovare fuori posizione sugli inserimenti dei centrocampisti e sui tagli di Insigne.

Upamecano - Qualche sbavatura nella sua gara, ma anche due interventi strepitosi nella ripresa che pesano tanto nell’ottica qualificazione. Mezzi fisici importanti per questo ragazzo classe ’98.

Bernardo 5,5 - Sul suo lato una spina come Zielinski, che cerca sin dai primissimi minuti di metterlo in difficoltà. Si arrangia come può, ma a tratti soffre troppo.

Sabitzer 6 - Molto propositivo nel primo tempo, sfiora di trovare il gol dopo il tocco fortunato di Tonelli che si stampa sulla traversa. Nella ripresa cala leggermente e si limita solo alla fase di copertura.

Demme 5,5 - Non riesce a dare i tempi giusti alla squadra, faticando anche nella fase di non possesso. Troppo molle il suo approccio alla gara.

Kampl 6 - Si sacrifica molto in fase di copertura e risolve alcune situazioni ingarbugliate nella sua trequarti. Non brilla in fase offensiva, ma mette la sua esperienza al servizio della squadra.

Bruma 5 - Non era al meglio e si vede. Ha una buona occasione ad inizio gara, che spreca. Resterà l’unico guizzo della sua serata. Dal 73’ Forsberg 6 - Si sacrifica quando il Lipsia bada solo a difendere il risultato dell’andata.

Poulsen 6- Lotta su ogni pallone, andando a contestare ogni pallone vagante. Duello molto fisico con Tonelli, unico dei suoi a metterci il giusto agonismo. Dal 92’ Ilsanker sv.

Werner 5,5 - Dopo la grande prestazione dell’andata, non riesce a bissare l’impresa. Qualche fiammata, ma poca continuità nella sua prestazione. Dall’85 Augustin sv.