Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpol - Big three, ritorno al futuro. Ox spacca la gara

Le pagelle del Liverpol - Big three, ritorno al futuro. Ox spacca la gara
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 gennaio 2018, 19:032018
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Manchester City 4-3

Karius 5.5 - La mossa a sorpresa di Klopp destabilizza soprattutto il tedesco che capitola al primo, vero, tiro in porta che subisce nella gara: Sané calcia fortissimo, ma sul palo di sua competenza. Si arrende senza colpe agli altri due gol che non fanno male di Bernardo Silva e Gundogan.

Gomez 5.5 - La solita sbandata difensiva dei Reds ha il nome e il cognome del terzino inglese, completamente disorientato dal cambio di gioco di Walker in occasione dello show palla al piede che porta al gol di Sané.

Matip 6 - Scala in maniera pigra per tamponare l'errore del suo compagno più vicino in difficoltà in occasione del pari avversario. Ma è l'unica mezza indecisione in una gara ben condotta sul piano della concentrazione.

Lovren 6 - Oggetto preferito delle conclusioni dei frombolieri dei Citizens, il croato respinge tutto quello che può. Si addormenta sul cross di Aguero nella circostanza del 4-3 di Gundogan che fa tremare di paura dalle fondamenta Anfield.

Robertson 6.5 - Gli avversari tengono caldo il binario sul quale corre avanti e indietro lo scozzese che, nonostante la pressione continua di un certo De Bruyne, non va mai in confusione, anche per l'aiuto di Wijnaldum. I sessanta metri corsi in avanti con cui va a pressare i due centrali è il manifesto della sua caparbietà.

Oxlade-Chamberlain 8 - Spacca letteralmente la partita aprendo le acque con una percussione centrale che alla fine sublima con il diagonale al veleno che si infila all'angolino. Suo anche il break dei Reds che ispira il 2-1 di Firmino.

Emre Can 7 - Interpreta i compiti di regia a modo suo, anche perché il Liverpool non è squadra che imposta da dietro le quinte. Piuttosto va avanti, rimanendo in tema cinematografico, con una serie di carrellate verso la porta avversaria. Dal 79' Milner sv .

Wijnaldum 7 - Inestimabile il suo apporto in fase di pressing feroce in avanti. Prezioso anche quando è il City ad avere il pallino del gioco.

Salah 8 - Nessun acuto nel primo tempo per l'egiziano, che è letteralmente on fire dal 56', nell'esatto istante in cui manda il primo avvertimento a Ederson. Che poi verrà beffato dalla parabola disegnata dall'ex Roma che significa apoteosi rossa. Dall'88' Lallana sv.

Firmino 8 - Spalanca le porta a Ox-Chamberlain per l'1-0 con un blocco stile basket. Da numero 9 atipico apre gli spazi e, fronte alla porta, delizia i palati del pubblico di casa con un tocco sotto al miele che vuol dire sorpasso decisivo al City.

Mané 8 - Autentica furia che travolge tutto ciò che gli capita di fronte. Non dà punti di riferimento, rompe sistematicamente ogni raddoppio. Toglie le ragnatele dal sette per il 3-1 che tramortisce il City pochi secondi dopo aver fracassato il palo. Dal 94' Klavan sv .