Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Brilla la stella di Firmino, male Sakho e Mignolet

Le pagelle del Liverpool - Brilla la stella di Firmino, male Sakho e Mignolet TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 13 gennaio 2016, 23:162016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Liverpool-Arsenal 3-3

Mignolet 4 - Dorme sui primi due gol. Si riscatta parzialmente salvando in extremis su un tocco ravvicinato di Giroud.

Clyne 6.5 - Rapido e propositivo, dimostra grande lucidità dal 1' al 90', spingendosi in avanti con continuità senza mai accusare stanchezza.

Touré 5 - Leggermente più lucido rispetto al compagno di reparto, può ben poco sull'invenzione del 3-3 di Giroud.

Sakho 4 - Nel primo tempo salva il pallone sulla linea, negando la gioia del gol a Ramsey. In compenso, va in tilt in occasione delle prime due reti dell'Arsenal, dimenticandosi prima il centrocampista gallese e poi Giroud.

Moreno 6 - Commette qualche errore nel disimpegno, ma si fa perdonare, proponendosi in avanti con pericolosità per tutto il secondo tempo.

Henderson 5.5 - Partecipa attivamente alla manovra offensiva con la qualità che lo contraddistingue, ma fa poco filtro in mezzo al campo.

Can 6.5 - Da uno dei suoi numerosi tentativi da fuori nasce il prezioso 1-0 di Firmino. Dall'82' Allen - Alla prima vera occasione è lui, l'uomo che non ti aspetti, a fissare il punteggio sul 3-3, anticipando Bellerin su una sponda di Benteke e beffando Cech sul primo palo.

Milner 6.5 - Solita prova generosa dell'ex City, che percorre con naturalezza tutta la corsia mancina, senza mai fermarsi. Dal 67' Benteke 6.5 - Tenta invano la conclusione in più di una circostanza, ma è con una sponda di testa che il belga riesce a rendersi utile, fornendo ad Allen la palla del definitivo 3-3.

Ibe 5.5 - Cresce nella ripresa, ma senza mai riuscire ad incidere. Ingaggia un duello sulla destra con Monreal, uscendone nettamente sconfitto.

Firmino 7.5 - Due gol (di cui uno di pregevolissima fattura), una traversa, tanti assist illuminanti per i compagni e svariate giocate che fanno venire il mal di testa alla difesa ospite: difficile chiedere di più al brasiliano, questa sera particolarmente ispirato nel ruolo di finto centravanti.

Lallana 5.5 - Come Ibe, si muove tanto, ma senza determinare. Dall'88' Caulker s.v.