Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Coutinho luce. Salah, zampino deleterio

Le pagelle del Liverpool - Coutinho luce. Salah, zampino deleterio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 15:252017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Manchester United 0-0

Mignolet 6.5 - Spettatore privilegiato e fortunato sul tiro mancino di Matic che sorvola la traversa alla mezzora. Attore protagonista 13 minuti più tardi quando respinge le velleità di vantaggio di Lukaku in una specie di duello western.

Gomez 6 - Applicato e ordinato nella sua metà campo, dove Martial prima e Rashford poi non gli danno pensieri. Supera una sola volta la linea di centrocampo e lo fa per mettere un assist al cashmere per lo sciagurato Can.

Matip 6 - Martial lo punta raramente viso a viso, il che è un affare per uno che protegge bene la sua porta solo deve difendere 'basso'. Va anche a tanto così dal gol personale, non fosse per un eroico De Gea.

Lovren 6 - Come sopra, quando viene portato in giro fuori dal perimetro della sua area va in leggera difficoltà. Diverso è il discorso nel momento in cui gli è richiesta la lotta a corpo a corpo, soprattutto con Lukaku.

Moreno 6.5 - Giocatore salvato da un pozzo da Klopp, si dimostra diligente e cattivo al punto giusto in fase difensiva. Senza mancare di offrire il suo apporto in avanti con quel piedino sinistro che non ha perso la sua dolcezza.

Wijnaldum 6.5 - Prestazione di sostanza dell'olandese, ora mediano ora assaltatore a seconda delle esigenze. Se gli si vuole trovare un difetto, aggredisce poco l'area di rigore senza palla.

Henderson 6 - Si limita a tocchi semplici e dal coefficiente di difficoltà irrisorio. Ma non potrebbe fare altrimenti vista le specificità del suo attacco.

Can 6 - Aggressore a briglia sciolte di ogni portatore di palla in maglia bianca. Meno arrembante, invece, quando il possesso ce l'hanno i compagni, se si eccettua l'inserimento isolato a fari spenti che non riesce a tradurre in gol.

Salah 5.5 - Metto il suo zampino anche quando non è richiesto, risultando fatalmente deleterio. Come in occasione dello scippo a Coutinho sul possibile tap-in vincente al 34'. Un suo aggancio tutt'altro che indimenticabile azione il flipper che produce l'unica occasione da gol avversaria nel primo tempo. Dal 78' Oxlade-Chamberlain .

Firmino 6 - Suo lo strappo da cui si genera la doppia chance monumentale al 34'. E' un falso nueve, non può essere una colpa per uno che la boa non può farla. Dall'87' Solanke sv .

Coutinho 6.5 - La luce nel pomeriggio comunque soleggiato di Anfield: il brasiliano, che recuperato la gamba dei tempi migliori, determina puntualmente la superiorità quando entra in possesso di palla, non mancando di offrire palloni illuminanti ai compagni. Dal 79' Sturridge sv