Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Mané devastante, Milner miglior assist-man

Le pagelle del Liverpool - Mané devastante, Milner miglior assist-man
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 22:492018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Porto-Liverpool 0-5

Karius 6 - Non è impegnato praticamente per tutta la partita, coprendo comunque bene la porta nelle rare occasioni.
Alexander-Arnold 6 - Poco sollecitato, anche perché in avanti fanno tutto da soli, si limita a fare quel che gli chiede Klopp: presidare la propria corsia e dare qualche imput per alzare il gioco sulla destra. (Dall'80' Gomez s.v.).
Lovren 6 - Gli attaccanti non lo mettono mai in difficoltà, il centrale pul dormire sonni tranquilli e rendersi protagonista di un paio di chiusure attente a dare solidità alla retroguardia.
Van Dijk 6 - Segue bene i tagli, chiudendo con sicurezza sugli attaccanti avversari quando viene chiamato in causa. Dalle sue parti non passa davvero nessuno.
Robertson 6.5 - Molto propositivo sulla corsia di competenza, punta e trova sempre il fondo e serve cross tagliati per gli attaccanti.
Milner 7 - Klopp gli dà un'altra chance, lo ripaga con una prestazione di qualità e sostanza. Fa vibrare il palo, servendo il gol del raddoppio poi firmando anche l'assist del poker. Si conferma miglior assist-man della competizione.
Henderson 6.5 - Non ha grande mobilità ma è intelligente nel dettare i tempi di gioco. Lo fa con puntualità e idee che innescano la manovra dei Reds.

Va a far legna quando ce n'è bisogno. (Dal 74' Matip s.v.).
Wijnaldum 6.5 - Una cerniera di centrocampo impenetrabile, dà sostanza alla mediana e gioca a sostegno di Henderson. Entra attivamente nell'azione del primo gol, quando si incunee in area e tenta la conclusione prima della rete di Mané.
Salah 7 - Sesta rete in Champions League per l'egiziano, che cerca e trova il gol del raddoppio. Imprendibile sulla fascia, sforna cross senza sosta. Un'altra partita da incorniciare.
Firmino 7 - Sette gol in sette partite, mancava soltanto la sua firma a Oporto e allora decide di siglare il poker come ciliegina sulla torta di un'ottima prestazione. (Dall'80' Ings s.v.).
Mané 8 - È ovunque e fermarlo è un compito impossibile. Beffa Josè Sà con il gol del vantaggio, deposita in rete la doppietta e non sazio si porta il pallone a casa per la manita dei Reds. Devastante.