Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Matip-Lovren da horror. Salah nota lieta

Le pagelle del Liverpool - Matip-Lovren da horror. Salah nota lieta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 ottobre 2017, 19:102017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Liverpool 4-1

Mignolet 5 - Pessima l'uscita che pone la pietra tombale sulle speranze di rimonta già residue dei suoi. Sugli altri tre gol non può far altro che alzare bandiera bianca.

Gomez 5 - La prestazione più che convincente con lo United sembra lontana un secolo. Certo oggi viene sollecitato cinque volte tanto, normale vada in apnea.

Matip 4.5 - Influenzato in negativo dalla prova del collega di reparto. L'alibi regge fino all'uscita di quest'ultimo, poi gli errori da matita blu sono tutti di sua proprietà. Il più evidente è la respinta concettualmente insensata che apparecchia il tavolo al gol del 3-1 di Alli.

Lovren 4 - Per raccontare della sua performance altamente negativa basterebbe segnalare che al 31' Klopp lo toglie per la disperazione. In mezzora riesce a combinare tre sciagure difensive, due delle quali costano il doppio vantaggio Spurs. Dal 31' Oxlade-Chamberlain 5.5 Qualche sgasata sulla fascia e niente più. Ma il motore suo e del Liverpool è in panne.

Moreno 5.5 - Il meno colpevole dell'intero pacchetto arretrato dei Reds. Non può meritarsi comunque la promozione.

Milner 5 - Da mezzala non ha più quell'energia per accompagnare l'azione come un tempo. Il peso di sostituire Wijnaldum è troppo per questo Milner.

Henderson 6 - Con un assist al raggio laser illumina per il 2-1 di Salah. Spesso rimedia agli infiniti errori dei compagni, se non altro ci prova.

Can 5 - Radente allo zero l'apporto in fase offensiva, deleterio quello nella sua metà campo. Dopo sciocchezza in uscita di palla, stende Alli e dà l'ultima speranza del primo tempo al Tottenham, poi tramutata fatalmente in gol. Dall'84' Gruijc sv .

Salah 6.5 - L'ultimo a mollare, stavolta senza retorica. Riaccende la flebile fiammella di speranza di remuntada con un tocco dolcissimo di destro che va in buca d'angolo dopo aver colpito il palo. E' il pericolo pubblico numero uno, ma anche l'unico.

Firmino 5 - Tagliato fuori dal gioco dai tre moschettieri del Tottenham. Non incide, proprio perché non si mette mai nella condizione di fare la differenza. Dal 77' Sturridge sv .

Coutinho 5.5 - Sprazzi del brasiliano praticamente solo a giochi fatti. Strabilia con qualche sterzata delle sue, meriterebbe la gioia personale al 67', ma trova di fronte a sé uno Lloris invalcabile.