Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Origi in costante crescita, Lallana delude

Le pagelle del Liverpool - Origi in costante crescita, Lallana deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
giovedì 7 aprile 2016, 23:252016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Borussia Dortmund-Liverpool 1-1

Mignolet 6 - Non ha colpe sul colpo di testa ravvicinato di Hummels. Sempre attento, per lui una novità, nelle uscite.

Clyne 6,5 - Gran duello sulla fascia con Reus, vinto dal laterale del Liverpool che mostra una velocità di base impressionante. Pericoloso a fine primo tempo con una bella sgroppata sulla fascia.

Lovren 6 - Sempre attento nelle palle alte, cerca di far sentire il corpo ad Aubameyang che segue con grande attenzione.

Sakho 7 - Provvidenziale al 18' quando si Mkhitaryan sulla conclusione a colpo sicuro. Si ripete poco dopo rimediato ad un due contro uno in area di rigore dei Reds. Bravissimo nella ripresa nel contenere, all'interno dell'area, un Reus pronto ad involarsi verso la porta. Sbaglia qualcosa in fase di impostazione.

Moreno 6 - Si limita a coprire la sua zona, ma Klopp si sarebbe atteso da lui qualcosa in più in fase di spinta.

Lallana 5 - Non riesce mai ad affondare sulla fascia, cercando spesso spazio in zona centrale. Nella dormita della difesa sull'1-1 tedesco, è lui a finire sulle tracce di Hummels che non riesce a contenere. Dal 77' Firmino sv.

Henderson 5,5- Gioca una gara piuttosto anonima, senza dare personalità alle sue giocate. Un problema fisco lo limita e lo costringe a restare negli spogliatoi dopo l'intervallo. -Dal 46' Allen 5,5 - Come il compagno, entra e tocca pochissimi palloni.

Can 6,5 - Parte Molto nervoso, becca un giallo per proteste dopo pochi minuti. Passano i minuti e cresce di intensità e di personalità, risultando uno dei migliori dei suoi.

Milner 6,5 - Solito dinamismo ed intelligenza al servizio della squadra: suo l'assist di testa per la rete che sblocca il match. Cerca di dare respiro alla manovra, muovendosi tanto sulla fascia, prima accorciando, poi attaccando la profondità.

Coutinho 6 - Un primo tempo brutto, una ripresa molto positiva. Dopo i primi 45' di attesa, gioca una prima parte della ripresa, quando in due occasioni un superbo Weidenfeller gli nega due volte la gioia del gol.

Origi 7 - Prestazione di grandissima personalità di questo ragazzo classe '95, lanciato a sorpresa da Klopp nell'undici iniziale. Protegge tanti palloni, facendo salire la squadra. Attacca la profondità con insistenza, come dimostra l'azione del gol. A finire primo tempo ha sul piede la palla del raddoppio, ma non la sfrutta al meglio. Dall'84 Sturridge sv.