Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lorient - Ciani imponente, Waris colpisce a freddo

Le pagelle del Lorient - Ciani imponente, Waris colpisce a freddoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 29 novembre 2016, 21:042016
di Dimitri Conti
Lorient - Rennes 2-1

Delecroix 6,5 - Quasi inoperoso nella prima frazione, è molto importante nel determinare il punteggio finale, blindando la sua porta durante il corso della ripresa.

Koffi 6,5 - Da una sua corsa forsennata sull'out di destra, e successivo traversone basso, nasce il secondo, e definitivo, vantaggio dei suoi. Muscoli al servizio.

Touré 5 - Rivedibile, decisamente. Fa rumore il suo errore grossolano sul momentaneo pareggio ospite: di fatto imposta per gli avversari, liberando Grosicki per una succulenta occasione. Meglio nella ripresa.

Ciani 7 - Imponente, fa quasi paura lo stacco aereo che apre le danze della partita. Nel secondo tempo commette uno svarione alla fine, che per fortuna non costa caro ai suoi.

Lautoa 6 - Diviso tra un lavoro di frangiflutti e una mano alla copertura difensiva, lui si fa trovare sempre presente, e volitivo nel mettere la gamba sugli avversari. Senza paura.

Moreira 6 - Diligente a ricoprire il fronte destro tra difesa e centrocampo, e fornisce una grande sostanza alla fase difensiva degli arancioni. Molto stanco nel finale, Casoni lo chiama fuori. (dall' 85' Le Goff s.v.)

Mvuemba 5,5 - Non la sua miglior partita. L'esperto centrocampista di Casoni, dopo essere stato ammonito presto, rischia a più riprese di ricevere il secondo cartellino giallo. Graziato, a più riprese.

Cafu 6,5 - Una grande giocata come il sombrero che rifila ad André sul cerchio di centrocampo gli varrebbe la sufficienza già di per sé. Poi ci mette anche tanta voglia di faticare.

Marveaux 5,5 - Parte bene, facendosi vedere nei primi minuti della contesa come uno tra i più attivi. Ma poi, quasi inspiegabilmente, quando cresce la prestazione dei suoi cala la sua. Ed esce nel secondo tempo. (dal 64' Mesloub 6 - Concreto e solido, bada al sodo come gli richiede il suo allenatore Casoni. Prezioso soprattutto in interdizione.)

Moukandjo 6,5 - Il suo è un assist involontario, visto che sulla rete di Waris voleva evidentemente battere a rete. Ma, seppur non voluto, conta come un assist, e Casoni sarà stato ben contento.

Waris 7 - Gioca davanti, ma un po' più largo sulla sinistra. Si fa trovare ben appostato dopo quarantacinque secondi della ripresa, trasformando il tiro sporco di Moukandjo in gol. Viene chiamato fuori nel finale. (dal 79' Philippoteaux s.v.)