Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del M. City - Jesus cecchino, De Bruyne in cattedra

Le pagelle del M. City - Jesus cecchino, De Bruyne in cattedraTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 18:012017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Manchester City-Stoke City 7-2

Ederson 6 - Perde il record di imbattibilità dopo oltre 500 minuti per il gol di Diouf, già questa è una notizia. Incolpevole sul bis del proprio difensore.

Walker 6 - Un terzino di spinta che svolge il proprio compito. Regala l'assist a Jesus per il gol che sblocca la gara, ma poi si macchia dell'autorete che rischia di riaprirla.

Stones 6 - Giusto un po' di apprensione dopo l'autogol di Walker, ma il difensore fa buona guardia - senza preoccupazione - per tutta la gara.

Otamendi 6 - Una giornata di riposo, lo Stoke fa paura in sole due occasioni ma per il centrale si tratta di ordinaria amministrazione.

Delph 5.5 - Si fa beffare nell'unica occasione pericolosa dello Stoke nel primo tempo, decisiva la deviazione del terzino sul gol degli avversari.

De Bruyne 8 - Una prestazione mostruosa, la centesima con la maglia del City. Ha sempre l'intuizione giusta, non a caso regala due assist nel secondo tempo e dà il via alle prime due reti del match. (Dal 66' Gundogan 6 - Ancora non al 100% dopo l'infortunio, prova a ritrovare il giusto piglio).

D. Silva 7 - Fulmina di mancino Butland per il tris dei suoi, a sugellare una gara in cui è stato sempre al centro del gioco. Dai piedi dello spagnolo passano tutte le azioni.

Fernandinho 7 - La manita porta la sua firma ed è una perla di bellezza, un bolide dalla lunga distanza in una gara di quantità e carattere in mediana. (Dal 72' Touré 6.5 - Fa partire l'azione dalla difesa e serve Sterling per il settimo gol dei suoi).

Sterling 7.5 - Attaccante tuttofare, confeziona due assist per D. Silva e mette la firma personale sul raddoppio del City, appoggiando facile facile in rete.

Sane 7.5 - Sulla sinistra comanda lui, è imprendibile. Duetta con Sterling e gli regala la palla del gol, poi si mette in proprio e timbra il cartellino.

Jesus 8 - Si fa sempre trovare pronto, un cecchino infallibile. Gli capitano tre palloni e due vanno in gol. (Dal 63' B. Silva 6.5 - Primo gol con la maglia del City per il brasiliano, che mette la ciliegina sulla torta firmando il 7-2).