Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Malaga - Kameni ferma il Barça, difesa perfetta

Le pagelle del Malaga - Kameni ferma il Barça, difesa perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital
sabato 19 novembre 2016, 18:262016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Malaga 0-0

Kameni 8 - Ha dei riflessi incredibili e lo dimostra nel primo tempo, quando salva il risultato sui tentativi di Piquè e Rafinha. Nella ripresa è semplicemente mostruoso: para di tutto e di più. Se il Malaga porta a casa un punto, lo deve anche e soprattutto a lui.

Rosales 6 - Ha le qualità per poter rendere il pomeriggio più complicato del previsto a Neymar ed in qualche caso ci riesce. Ma sono più le volte in cui è costretto a rincorrere il brasiliano. Meglio nella ripresa.

Villanueva 6.5 - Motivato e concentrato, non si lascia sorprendere dai movimenti di Rafinha e Arda Turan sul centro-sinistra. Tiene bene la posizione e se la cava. Rischia nel finale, quando stende in area di rigore Piqué: l'arbitro lo grazia.

Torres 6.5 - Non perde mai di vista Paco Alcacer, che infatti non riesce ad entrare in partita. Gioca una gara di grande attenzione, concedendo sempre poco agli avversari.

Ricca 5.5 - Va perennemente in difficoltà quando Sergi Roberto lo punta. Non sa come rimediare agli inserimenti dell'esterno blaugrana, che arriva sul fondo con estrema facilità.

Fornals 6.5 - Non lascia mai la sua posizione avanti la difesa, permettendo ad Anos di giocare qualche metro più avanti. Mette grinta in mezzo al campo e chiude tutte le linee di passaggio agli avversari. Dal 90' Duda s.v.

LLorente 5.5 - Gioca praticamente da terzo centrale difensivo e non dispiace. Il rosso al 68', però, è da ingenui: fallo inutile su Neymar, ma per fortuna la sua squadra non affonda.

Ontiveros 5.5 - Quando si gioca con il 5-4-1, gli esterni di centrocampo devono dare un grande contributo nelle ripartenze. Lui, invece, si limita a difendere, lasciando sempre solo in avanti Ramirez. Dal 70' Munoz 6 - Entra bene in partita, chiudendo tutti gli spazi.

Anos 6 - Partita di sacrificio, in cui viene schierato qualche metro più indietro per provare a dare anche un pizzico di qualità in fase d'impostazione. Non dispiace.

Juankar 6 - Lui, rispetto ad Ontiveros, si vede maggiormente in avanti e sfiora anche il gol-vittoria dopo un gran taglio in area di rigore. Mezzo voto in meno per il rosso nel finale.

Sandro 6 - Lotta e fa continuamente a sportellate con Mascherano e Piqué. Fa quasi tenerezza vederlo lì, tutto solo, a lottare contro tre o quattro avversari. Si dà da fare. Dall'80' En-Nesyri s.v.