Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man. City - De Bruyne regna in mezzo, l'attacco brilla

Le pagelle del Man. City - De Bruyne regna in mezzo, l'attacco brilla TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 15:322017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Manchester City-Liverpool 5-0

Ederson 7 - Gioca un buonissimo primo tempo prima di essere messo ko dal colpo di Mané che costa il rosso all'attaccante. Decisivo su Salah e non solo. (Dal 45' Bravo 6 - Per il cileno un pomeriggio di relax).

Danilo 6,5 - Tutto sommato se la cava dignitosamente in una posizione non sua, quella di terzo di destra nella linea a tre tratteggiata da Guardiola.

Stones 7 - Chiude bene quando occorre e non si fa pregare se si tratta di intervenire con forza.

Otamendi 5 - Balla paurosamente per gran parte del primo tempo ogni qual volta deve fronteggiare nell'uno contro uno Salah. Poi i Reds restano in 10 e lui rifiata. (Dal 71' Mangala 6 - Passerella a gara ormai in ghiaccio).

Walker 6 - Spinge con continuità, ma non sempre con efficacia. Manca la qualità nei cross.

De Bruyne 8 - Decsiamente il migliore in campo a Etihad. Confeziona due assist e offre una grande prova sotto il profilo della continuità di rendimento, spesso suo tallone d'Achille.

Fernandinho 6,5 - Parte in sordina e deve subito spendere un fallo da cartellino per fermare Mané. Poi si rialza ed è decisivo lì in mezzo, anche nell'innescare l'azione che porta al 3-0.

David Silva 6 - Rispetto ai compagni dello stesso status, si vede pochino, limitandosi al lavoro di routine. Una novità per lui.

Mendy 7 - Ci mette un po' a prendere le misure con gli avversari, poi guadagna metri di campo e si rende pericolosissimo col suo mancino chirurgico, sfornando cross a ripetizione. E nel finale ecco l'assist per Sané per il 4-0.

Aguero 7,5 - Segna il gol che sblocca un match fin lì giocato meglio dagli avversari e poi offre anche l'assist per il 3-0 a Gabriel Jesus. Attaccante totale, campione vero.

Gabriel Jesus 7,5 - Gli annullano (giustamente) un gol, poi si scatena e fa doppietta da centravanti navigato. Esce con l'ovazione dell'Etihad Stadium. (Dal 57' Sané 7,5 - Si dà davvero molto da fare e viene premiato prima con il gol del 4-0, poi con lo splendido mancino del 5-0).