Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Man City - Sterling decisivo, male Sané e Gabriel Jesus

Le pagelle del Man City - Sterling decisivo, male Sané e Gabriel JesusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 23:002017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Manchester City-Everton 1-1

Ederson 5 - Il tiro di Rooney, seppur deviato, non è irresistibile: lui ci mette del suo e regala il vantaggio agli avversari. Avrà il tempo di dimostrare e spiegare i trentacinque milioni spesi per il suo cartellino.

Otamendi 6 - A volte un po' macchinoso con il pallone tra i piedi, ma efficace. Vince quasi tutti i duelli nell'uno contro uno con Rooney e Davies.

Kompany 6.5 - Dei tre di difesa, è quello che sbanda meno. Tiene bene la posizione e non rischia granché contro gli attaccanti avversari. Ruvido al punto giusto, blocca un paio di ripartenze pericolose dei Toffees.

Stones 6 - In alcune circostanze pecca un po' di concentrazione ed è lui, inoltre, a tenere in gioco Calvert-Lewis sull'azione dello 0-1 targato Rooney. Meglio in fase d'impostazione. (Dal 65' Danilo 6.5 - Entra bene in partita: spinge tantissimo sulla corsia di destra nei venticinque minuti in cui è in campo e sfiora anche il gol).

Walker 5 - Con due falli nel giro di tre minuti, è costretto a lasciare la sua squadra in dieci. Fino a quel momento non era stata una grandissima serata.

Fernandinho 6 - Fa da frangiflutti avanti la difesa, interrompendo un paio di ripartenze degli avversari e facendo pulizia in un settore delicato del campo. Dirige il traffico.

Silva 6.5 - Qualche lampo dei suoi nel primo tempo: crea varchi per i compagni, tenta geniali imbucate e colpisce anche un palo con un potente tiro da posizione ravvicinata. Nel secondo tempo scompare un po' dal campo, anche se mette lo zampino in tutte le azioni chiave.

De Bruyne 5.5 - Meraviglioso il pallone che deposita sui piedi di Aguero nel primo tempo in occasione di una ripartenza due contro due, ma l'argentino non sfrutta l'occasione. E' l'unico lampo di una partita così e così da parte del belga.

Sané 5 - Guardiola si ostina nel farlo giocare come centrocampista laterale di sinistra, ma il tedesco appare come un pesce fuor d'acqua. Tanta confusione ed una voglia di strafare che lo porta sempre a sbagliare. Come in occasione del gol di Rooney. (Dal 70' Bernardo Silva 6 - Ha poco tempo per cambiare l'inerzia della gara, ma fa comunque vedere buone cose)

Gabriel Jesus 5 - Qualche debole tiro dalla distanza che fa il solletico a Pickford, ma niente di più. Un po' sottotono il talento brasiliano, sostituito addirittura all'intervallo da Guardiola. (Dal 46' Sterling 7 - Con la sua rapidità mette in apprensione la retroguardia dell'Everton, ma soprattutto realizza la rete che evita la sconfitta ai 'Citizens').

Aguero 5.5 - L'impressione è che non sia ancora al top. Sbaglia cose non da lui e si divora in almeno due occasioni il possibile 1-0, gira a vuoto tra i centrali difensivi dell'Everton. Leggermente meglio nella ripresa, ma performance insufficiente.