Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester Utd - Martial decisivo, Young merita applausi

Le pagelle del Manchester Utd - Martial decisivo, Young merita applausi TUTTO mercato WEB
sabato 28 ottobre 2017, 15:382017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Manchester United-Tottenham 1-0

De Gea 6,5 - Giornata tutto sommato serena, a parte quel mezzo pasticcio con Jones su un cross dalla sinistra che per regala a Sissoko una buona occasione. Da un suo rinvio preciso nasce il gol di Martial.

Bailly 6,5 - Non soffre più di tanto il continuo movimento degli avversarti e tiene botta soprattutto col fisico contro chiunque.

Smalling 6,5 - Decisamente positiva la prestazione del centrale di Mourinho, abile a comandare il pacchetto arretrato e baluardo sulle palle aeree, specie nel concitato finale. Alli lo grazie nell'unica volta in cui se lo dimentica.

Jones 6 - Qualche sbavatura sia nelle marcature che nei disimpegni. MA grazie alla volontà ferrea arriva alla sufficienza.

Valencia 6,5 - Ha sul destro la prima, vera occasione da rete della partita e sfiora la traversa con un tracciante potente. Per il resto, solito inestimabile contributo.

Herrera 6 - Non brillantissimo in fase di costruzione, però nella ripresa si fa apprezzare per la regolarità della sua azione.

Matic 6,5 - Sostanza pura per la mediana dello Special One. Nel primo tempo soffre la miglior freschezza degli avversari, poi risale la corrente e si conferma perno imprescindibile.

Young 7 - Tra i migliori in campo. Gioca a tutta fascia sulla sinistra, vincendo il duello con Aurier e lasciando ottime tracce sia in difesa che in appoggio all'azione offensiva. (Dal 92' Darmian sv).

Mkhitaryan 5,5 - In ombra per gran parte della gara, dà il meglio di sé a inizio ripresa quando si rende pericoloso con un paio di iniziative interessanti. Non sufficiente. (Dal 65' Lingard 6,5 - Dà brillantezza alla fase d'attacco e, non a caso, da un suo cross nasce il palo di Lukaku. Manca nel finale il raddoppio).

Lukaku 7 - Non si nota troppo, ma rimane una soluzione sempre valida per i suoi compagni. Sale il rendimento nel secondo tempo: Lloris gli stoppa un bel diagonale; colpisce il palo di testa e manda in porta Martial per il gol decisivo.

Rashford 6 - A sprazzi mette in mostra le sue qualità di velocità e tecnica. Non è continuo come un po' tutto lo United. (Dal 70' Martial 7 - Quando serve si fa trovare pronto. Furbo nell'incunearsi tra Dier e Vertonghen, poi freddo nel battere a rete. Decisivo).