Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Metz - Diagne si addormenta sul gol, Cafù va a tutto campo

Le pagelle del Metz - Diagne si addormenta sul gol, Cafù va a tutto campoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 agosto 2017, 22:432017
di Dimitri Conti
Metz - Monaco 0-1

Didillon 6 - Attento quando chiamato in causa, fino al colpo di testa di Glik non sono richiesti grandi interventi. Si fa trovare prontissimo sull'incornata del polacco, un po' meno sul lancio di Ghezzal su Falcao.

Rivierez 6 - Si districa sufficientemente in tutte e due le fasi di gioco. Un suo cross per Roux crea un'azione pericolosa, e in difesa è decisivo nel chiudere la battuta ravvicinata a botta sicura di Lemar.

Niakhaté 6,5 - Imponente a livello fisico, risulta vincitore ai punti del duello ingaggiato sul campo con Falcao. Ne sono la dimostrazione i tantissimi falli cui è stato costretto l'attaccante colombiano.

Diagne 5 - Abbastanza attento fino al momento della rete monegasca, pur con qualche rischio di troppo. Sul gol si addormenta, facendosi superare con troppa facilità dalla traiettoria disegnata da Ghezzal.

Assou-Ekotto 5,5 - L'ex Tottenham non dispone di una forma fisica invidiabile, e interpreta il ruolo in maniera piuttosto bloccata. Difensivamente attento, paga però qualche accelerazione degli esterni avversari.

Cafù 6,5 - Tra i migliori in campo nella compagine di casa, ma anche nell'intera partita. Tantissimo movimento da parte sua, con ripiegamenti difensivi alternati a incursioni in avanti. Gioca a tutto campo.

Poblete 6 - Meno dinamico del compagno di reparto, tiene la posizione ed organizza la manovra dal basso. Concede una punizione pericolosa per un tocco di mano, ma tutto sommato non demerita.

Jouffré 6 - I pericoli maggiori, soprattutto nel corso della prima frazione, arrivano dalla sua parte. La catena che forma con Rivierez a volte manda in affanno Jorge. Nella ripresa è però meno incisivo. (dal 79' Hein s.v.)

Cohade 6 - Il capitano ottempera ai limiti tecnici con una quantità da far paura. Corre in avanti e sulle fasce, non toglie mai la gamba e cerca di guidare con personalità i suoi. La sconfitta non dipende certo da lui.

Jallow 5,5 - Lascia l'impressione di poter essere pericoloso davvero, pur non essendolo praticamente mai. Svaria e si impegna molto sul fronte sinistro dell'attacco, ma è troppo confusionario quando si tratta di concludere. (dal 72' Udol s.v.)

Roux 6 - L'esperto attaccante di casa deve far reparto da solo, e svolge il compito con grande efficacia. Potrebbe fare più male quando ne ha l'occasione, ma in un modo e nell'altro. (dal 76' Niané s.v.)