Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bonucci distratto, Donnarumma provvidenziale

Le pagelle del Milan - Bonucci distratto, Donnarumma provvidenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 30 dicembre 2017, 14:582017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Fiorentina - Milan

G. Donnarumma 6,5 - Provvidenziale nel primo tempo: chiude due volte la porta. Prima su Simeone, poi su Dias. Si ripete tuffandosi a salvare il tiro di Badelj dal limite a inizio ripresa. Cede solo su Simeone.

Calabria 6 - Sostituisce l'infortunato Abate e non lo fa rimpiangere. Thereau gli facilita spesso il lavoro in fase offensiva, dove si trova libero di salire. Un po' in ritardo sul cross di Biraghi nel gol ma non è colpa sua.

Bonucci 5 - Per novanta minuti più recupero di fatto non soffre quasi mai. Una sola, ma fondamentale e letale, distrazione: si dimentica di Simeone alle sue spalle sul cross di Biraghi. L'argentino ringrazia ed incorna.

Romagnoli 5,5 - La sua prestazione è gagliarda, di impatto, ma anche aiutata dalla decisione dell'arbitro. Piuttosto indecifrabile la mancata espulsione ai suoi danni. Viene graziato con il giallo e ringrazia.

Rodriguez 6 - Non lo si vede davvero mai in proiezione offensiva e, pensando ai tempi di Wolfsburg, viene da chiedersi se sia lo stesso giocatore che non conoscevamo. Almeno non pasticcia in difesa, però.

Kessié 6 - L'ivoriano affronta un duello fatto di muscoli e cattive maniere con Veretout, che gli regge il passo su questi aspetti. Nel complesso si disimpegna sufficientemente, risultando prezioso nel gioco difensivo. (dal 92' Locatelli s.v.)

Montolivo 6 - Poco cercato dai rossoneri in fase di possesso palla, si rivela invece molto incisivo quando la palla è da recuperare. O meglio: mette tutta la sua astuzia ed esperienza in frangenti che potrebbero essere rischiosi.

Bonaventura 5,5 - Come l'essenziale di Saint-Exupery, è invisibile agli occhi. Soffre il dinamismo del centrocampo gigliato e non riesce praticamente mai ad entrare in partita. Gattuso, poi, lo sostituisce nel finale. (dal 73' Silva 6 - Gattuso gli regala l'ultimo quarto d'ora abbondante più recupero di partita. Lo si vede per una conclusione dal limite, facilmente parata da Sportiello).

Suso 6,5 - Nella prima frazione di gioco è costretto a rimanere lontano dalle zone calde a causa delle attenzioni di Biraghi. Nella ripresa il copione cambia: ci prova due volte. Sulla prima bravo Sportiello, sulla seconda arriva il gol del pari.

Cutrone 5 - Non è giornata per lui. Ci mette voglia ed energia, spendendosi anche in ripiegamenti difensivi profondissimi, ma negli ultimi venti-venticinque metri è costantemente fermato da Astori, che non gli permette nulla.

Borini 5,5 - Offensivamente non lo si vede praticamente mai. Da lodare le sue lunghe rincorse all'indietro, certamente, ma Gattuso capisce che oggi forse non è lui l'uomo adatto per essere pericolosi là davanti. (dal 53' Calhanoglu 6,5 - Il turco è la carta vincente di Gattuso. Non si accende da subito ma è lesto nel farsi trovare presente sull'occasione più importante, andando a ribattere in rete la corta respinta di Sportiello).