Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Kessie un trattore, test fallito per Calhanoglu e Silva

Le pagelle del Milan - Kessie un trattore, test fallito per Calhanoglu e SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 settembre 2017, 22:462017
di Dario Marchetti
I rossoneri vincono 2-0 contro la Spal e mantengono la porta inviolata

Donnarumma 6 – Novanta minuti tranquilli per il numero 99 rossonero impegnato solo in una presa bassa. Torna a mantenere inviolata la sua porta.

Zapata 6,5 – Rientra in campo e si rende protagonista subito di una buona chiusura di testa in avvio su cross di Lazzari. Nel primo tempo sfiora la rete su angolo e fa buona guardia per il resto della gara.

Bonucci 6,5 – Inizio con il brivido, ma fortunato perché trova il fischio di Abisso. Con il passare dei minuti sale in cattedra e in fase di costruzione si sostituisce spesso al più marcato Biglia.

Romagnoli 6 – L'avvio del match sembra ricalcare la prestazione opaca vista con l'Udinese, ma con lo scorrere dei migliora complice anche il poco peso offensivo della Spal.

Abate 6 – Chiamato a fare una buona prestazione per rispondere a Calabria è sicuramente tra i più propositivi. Nel primo tempo va vicino alla rete dell'uno a zero e per tutta la gara costringe Mattiello a non spingere.

Kessie 7
– Quando parte palla al piede è inarrestabile e costringe Mora agli straordinari. Appare, però, meno lucido rispetto alla gara con l'Udinese sbagliando nei metri finali del campo. Decisivo nella ripresa conquistando e battendo il rigore del 2-0.

Biglia 6
– Chiuso bene dal pressing della Spal non sembra il calciatore ammirato nelle precedenti uscite stagionali. Nella ripresa cala la morsa ferrarese consentendo all'argentino di essere più incisivo nella fase di palleggio. (dall'82' Locatelli – s.v.)

Calhanoglu 5 – Primo tempo opaco e condito da tanti errori, sembra un lontano parente del calciatore devastante visto contro l'Austria Vienna e nel finale con l'Udinese. Non cresce nella ripresa. (dal 72' Bonaventura 5,5 - Il Milan, già in vantaggio per 2-0, non ha bisogno di spingere e il numero 5 rossonero non fa nulla per mettersi in mostra)

Rodriguez 7 – Si accentra molto e prova a duettare con Calhanoglu, ma senza grande fortuna. Bravo nel realizzare il rigore e di conseguenza il primo gol in Serie A con la maglia rossonera. Sempre puntuali e pericolosi i suoi cross con il mancino.

Kalinic 6 – L'impatto con il Milan è positivo. L'area di rigore è il suo habitat naturale e lo dimostra conquistando il calcio di rigore poi battuto da Rodriguez. Da affinare l'intesa con Andrè Silva. (dal 62' Suso 5,5 - Montella lo ha detto: "Deve abituarsi al suo nuovo ruolo". Per ora non sembra riuscirci).

Silva 5,5 – Spazio dal primo minuto in Serie A, ma la prestazione è al di sotto delle aspettative. Dimostra di non essersi ancora adattato al campionato italiano. Montella lo vuole più simile a Inzaghi, ma il numero nove rossonero tende troppe volte ad abbassarsi per ricevere il pallone. Si pesta i piedi con Kalinic, ma non migliora con la sua uscita.