Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Suso e Borini top, Kalinic resta all'asciutto

Le pagelle del Milan - Suso e Borini top, Kalinic resta all'asciuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 5 novembre 2017, 22:482017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sassuolo-Milan 0-2

Donnarumma 6.5 - Nel primo tempo è autore di un grande intervento sul tiro potente ed in diagonale di Mazzitelli. E' l'unica vera parata di una partita in cui svolge ordinaria amministrazione.

Zapata 6.5 - Tiene bene la posizione ed il passo, nell'uno contro uno si dimostra un duro ostacolo da oltrepassare. Tiene alto il livello dell'attenzione fino all'ultimo minuto.

Bonucci 6.5 - Un paio di chiusure determinanti, come nel primo tempo su Missiroli. Sembra essersi scrollato tensioni e pressioni, gioca una buonissima partita in difesa.

Romagnoli 7 - Dietro è attento e contiene come può Politano. Ha il grande merito, inoltre, di rompere il ghiaccio siglando la rete del momentaneo 0-1. Determinante.

Calabria s.v. - Esce dopo appena dodici minuti a causa di un infortunio. (Dal 12' Abate 6 - Non è pimpante come al solito, raramente arriva al cross. Dietro duella ad armi pari contro Ragusa e se la cava abbastanza bene.)

Montolivo 6 - Nulla di eccezionale, svolge il compitino senza grosse difficoltà. Più incontrista che regista: intercetta molti passaggi nel settore centrale del campo.

Kessie 6.5 - Straripante ogni volta che accelera palla al piede, nel giro di tre minuti costruisce due limpide occasioni per Kalinic. Un passo in avanti rispetto alle ultime opache prestazioni.

Borini 7 - E' il jolly di Montella: ovunque venga posizionato, dà sempre il massimo. Ed anche oggi non dispiace: attento in fase difensiva, molto generoso quando c'è da premere sull'acceleratore. Bellissimo il lancio che mette in moto Suso per la rete dello 0-2. (Dall'82' Antonelli s.v.)

Calhanoglu 6 - Qualche lampo durante la partita con dei tiri da fuori, ma per il resto si nota davvero poco. Dovrebbe dare vivacità e qualità negli ultimi trenta metri, ma ci riesce raramente. (Dal 65' Locatelli 6 - Buon impatto con la partita, detta i tempi e dà qualità nel settore centrale.)

Suso 7 - Prova sempre a creare qualche chance per Kalinic, ma il croato non ne approfitta. Nella ripresa, con un gol da urlo, chiude il match e regala tre punti pesantissimi per morale e classifica al Milan.

Kalinic 5.5 - Nel primo tempo ha due grandi occasioni per segnare: una la sciupa clamorosamente, sull'altra è bravo Consigli. Nella ripresa entra nel vivo del gioco, ma sotto porta non incide.