Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Falcao si sveglia quando Ghezzal cambia la gara

Le pagelle del Monaco - Falcao si sveglia quando Ghezzal cambia la garaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 18 agosto 2017, 22:512017
di Dimitri Conti
Metz - Monaco 0-1

Subasic 6 - L'estremo difensore croato non è mai chiamato a interventi importanti. Glik gli evita questo lavoro andando a chiudere il tiro più pericoloso potenzialmente, quello di Roux.

Sidibé 6 - Come di consueto si lancia a capofitto in avanti, facendo da esterno d'attacco aggiunto. Quando ha spazio è al solito efficiente, mentre quando deve districarsi nello stretto gli riescono meno giocate.

Glik 6,5 - Un suo scivolone iniziale fa tremare i suoi, ma Jemerson ci mette una pezza. Da lì in avanti il polacco però non sbaglia più nulla, ed anzi va vicinissimo alla rete con un'incornata che chiama al salvataggio in tuffo Didillon.

Jemerson 7 - Alla fine dei conti probabilmente il migliore in campo è proprio il difensore brasiliano. Mette una pezza su un buco di Glik, ma non solo: gli attacchi degli avversari vengono sempre disinnescati con puntualità.

Jorge 5,5 - Non convince pienamente. Quando si tratta di percorrere le zone offensive si fa trovare presente, anche se non accompagnato da una precisione assoluta. Difensivamente però balla più di una volta.

Lopes 6 - Avvio abbastanza pimpante, anche se risulta spesso poco incisivo e troppo lezioso. Sparisce nella parte centrale di primo tempo, prima di sfiorare un eurogol nel finale. Nell'intervallo però esce. (dal 46' Carrillo 6 - Potrebbe far malissimo quando gira di testa una punizione di Moutinho. Il palo però non è d'accordo e gli dice di no: è l'unico guizzo vero di un secondo tempo comunque sufficiente.)

Fabinho 5,5 - Un po' troppo lento nel far girare il pallone, perde la sfera in più di una circostanza la sfera quando c'è da costruire. Non riesce ad alzare i ritmi del possesso, almeno in interdizione è attento.

Moutinho 6 - Il portoghese mette ordine, ma manca di dinamismo per costruire pericoli nell'altra area. Si limita a fare la regia, provandoci su un paio di calci piazzati, pur senza chissà quali fortune.

Lemar 5,5 - Non pienamente sufficiente. Si intestardisce spesso nelle iniziative personali, con le quali però praticamente non è mai pericoloso. Potrebbe battere a rete nella ripresa, ma Rivierez lo tampona.

Diakhaby 5,5 - Frizzantino nei primi minuti di sfida, mostra una buona gamba. Ma con il passare dei minuti sul cronometro si defila sempre un po' di più dal campo. A metà del secondo tempo Jardim lo chiama fuori. (dal 67' Ghezzal 7 - Un premio per aver cambiato la partita. Ancora non è al top, e qualche giocata è più ingolfata del solito, ma l'assist che tira fuori dal cilindro vale tre punti, e gli vale il voto ampio.)

Falcao 6,5 - Letteralmente inesistente nel primo tempo, dove si vede solo per un tiro telefonato. Anche nella ripresa non migliora ma si sveglia all'improvviso: sfugge dietro alla difesa e trasforma il lancio di Ghezzal in oro. (dal 91' Tielemans s.v.)