Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Mbappé ancora decisivo, Glik è un muro

Le pagelle del Monaco - Mbappé ancora decisivo, Glik è un muroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 maggio 2017, 23:002017
di Pierpaolo Matrone
Monaco-Saint Etienne 1-0

Subasic 6,5 - E' stato votato il miglior portiere della stagione e stasera fa capire il perché. Anche in una partita sulla carta semplice si esibisce in un paio di interventi importante.

Sidibé 6 - Rischia poco in fase difensiva e spinge il giusto quando può. Senza croce né gloria.

Glik 7 - Sempre attento e preciso, nella ripresa salva i suoi riprendendo Veretout quand'era a porta sguarnita. Oltre questa, tante altre chiusure.

Jemerson 5,5 - Si perde in un paio di circostanze il diretto avversario, rischiando un po'. Oggi non è impeccabile.

Mendy 7 - Ha il serbatoio bello pieno, malgrado ci si trovi alla fine della stagione. Non si ferma mai e non fa mai mancare il suo apporto sulla fascia sinistra.

Bernardo Silva 6,5 - Ripiega in difesa quando deve, crea pericoli in avanti quando può. Diverse buone giocate e tante combinazioni vincenti con i compagni. Dal 69' Germain 6,5 - Prima spreca una palla gol clamorosa, poi trova la gioia personale nel finale. Timbra anche lui il cartellino.d

Fabinho 6 - Prestazione sufficiente, senza sbavature e con qualche bel suggerimento per i compagni.

Moutinho 6,5 - Metronomo del centrocampo, oggi s'inserisce più del solito e va anche vicino al gol. Apparecchia e conclude pare in diverse circostanze.

Lemar 7 - Crea un grandissimo asse con Mendy sulla fascia sinistra. I due si trovano bene e creano sempre pericoli. Alla fine è suo l'assist per la rete finale di Germain.

Mbappé 7,5 - Freddo, cinico, spietato. E poi funambolico, imprendibile, talentuoso. Si sprecano gli aggettivi per questo campioncino e stasera mette tutte le sue doti in atto. Ah, l'ultimo aggettivo: decisivo, come al solito. Non è un caso che il gol che porta al titolo lo firmi proprio lui. Dal 90' Raggi s.v.

Falcao 7 - Più rifinitore che finalizzatore per gran parte di questa partita, ma quand'è in area è sempre uno da temere. Suo l'assist per la rete di Mbappé. Su questo titolo c'è anche la sua firma. Dall'88' Carrillo s.v.