Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Montpellier - Hilton un veterano, il gol di Mbenza decide

Le pagelle del Montpellier - Hilton un veterano, il gol di Mbenza decideTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Losapio
venerdì 20 ottobre 2017, 22:532017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Saint-Etienne - Montpellier 0-1

Lecomte 6,5 - Mette i brividi con un'uscita a vuoto: per sua fortuna Pajot batte alto. Nella ripresa ha del lavoro in più: fondamentale la sua uscita disperata a murare il tocco sotto di Cabella.

Mendes 6 - Morbido nel farsi saltare da Hamouma sulla prima incursione di quest'ultimo. Da questo episodio iniziale il suo livello d'attenzione cresce. Guadagna una bella punizione al limite, poi si fa male. (dall'81' Sambia s.v.)

Hilton 6,5 - Quarant'anni e non sentirli. Due chiusure da rischio nel primo tempo, tutto calcolato: i Verdi vorrebbero due rigori, Schneider invece lascia correre. Guida da veterano l'arroccata dei suoi.

Congré 6 - Punta molto sul gioco d'anticipo. Non va tanto per il sottile quando c'è da intervenire in difesa, facendo però valere le sue maniere ruvide e poco ortodosse. A volte però rischia.

Mukiele 6,5 - Regala tanta spinta da sfruttare per i suoi lungo la fascia destra. Il gol del vantaggio di Mbenza si sviluppa infatti da un suo cross dopo l'ennesima discesa. Una delle note migliori di serata.

Skhiri 6 - Tanta sostanza a centrocampo da parte sua, finisce per essere il primo ammonito nella serata del Guichard. Si guadagna comunque la sufficienza aiutando la sua squadra nel difficile finale.

Lasne 6,5 - Orchestra bene la fase difensiva del Montpellier, rendendosi particolarmente utile anche nel garantire un'uscita più pulita possibile del pallone dalla difesa. Rischia qualcosa nel finale con un fallo al limite.

Aguilar 6 - Scende con parsimonia sulla fascia mancina, ma quando lo fa è capace di creare situazioni piuttosto interessanti. Come quando crossa sul secondo palo per la volée di Makiele, ribattuta dalla difesa.

Sessegnon 6,5 - Non carbura subito benissimo, accendendosi un po' alla lunga distanza. Offre un'imbucata meravigliosa su Mbenza nel corso del secondo tempo.

Sio 6,5 - Non è un lavoro facile il suo: per lunghi tratti si trova da solo contro i tre centrali avversari. Ma non molla mai, come dimostra anche l'azione del vantaggio, proseguita solo per la sua caparbietà. (dal 70' Camara 5,5 - Non ha grande modo di farsi vedere là davanti. Gli ultimi minuti di partita della sua squadra sono una continua rincorsa all'indietro. Pochi i palloni per lui).

Mbenza 6,5 - Sblocca la situazione di punteggio di stasera, anche se in maniera fortunata. Il rimpallo lo premia, poco dopo invece Ruffier salva con i piedi su di lui. Chiamato fuori prima di metà ripresa. (dal 63' Ninga 6 - Piuttosto lontano dai radar nei primi minuti della sua partita, si fa notare invece nel finale. Dopo una discreta progressione calcia forte di mancino: ribatte Ruffier).