Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nantes - Che papera di Tata, Sala troppo isolato

Le pagelle del Nantes - Che papera di Tata, Sala troppo isolatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 novembre 2017, 19:022017
di Andrea Piras
Risultato finale: Paris Saint-Germain-Nantes 4-1

Tatarusanu 4.5 - Ingannato dal liscio di Touré sulla rete del raddoppio, ma la papera sul 3-1 del PSG, nel momento migliore dei suoi, è evidente.

Awaziem 6 - Arginando in parte una potenza del calcio internazionale come Neymar. E' l'unico della retroguardia gialloverde a salvarsi.

Diego Carlos 5 - Inizialmente tiene gli occhi ben aperti sugli attaccanti del PSG ma poi viene fatto sedere da Cavani per il gol dell'1-0 ed infine rinvia addosso a Pallois in occasione della doppietta del Matador.

Pallois 5 - Chiude come i liberi vecchio stile senza badare all'estetica. Messo costantemente sotto pressione dopo il vantaggio di Cavani. Sfortunato sul poker della squadra di casa.

Djidji 5.5 - Dalla sua parte Dani Alves e Di Maria sono due clienti assolutamente scomodi e non sempre riesce a tenere botta (Dal 71' Thomasson sv).

Dubois 5 - Sua la sponda per il 2-1 di Nakoulma ma sbaglia troppi cross dal fondo specialmente su calcio di punizione.

Rongier 5 - Fa a sportellate con gli avversari commettendo troppi falli in mediana. Poco il suo apporto in avanti.

Girotto 5.5 - Agisce davanti alla difesa cercando di arginare le azioni del Paris Saint-Germain, cala col passare dei minuti (Dal 59' Nakoulma 6.5 - Entra e segna il 2-1 con un grande senso del gol).

Touré 5.5 - Fa densità vincendo anche diversi duelli con il suo fisico, ma è suo il liscio sul traversone di Di Maria che porta al 2-0.

Lima 5 - Non attacca la profondità a dovere sulla fascia dando di fatto poco supporto alla punta Sala (Dal 46' Iloki 6 - Prova a dare vivacità alla manovra, chissà cosa sarebbe successo con un suo ingresso dal primo minuto).

Sala 5 - Il modulo difensivo di Ranieri lo penalizza e non poco lasciandolo troppo isolato contro la retroguardia avversaria.