Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Allan e Rui straordinari, tridente imprendibile

Le pagelle del Napoli - Allan e Rui straordinari, tridente imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 26 febbraio 2018, 23:012018
di Antonio Gaito
Cagliari-Napoli 0-5

Reina 6,5 - Una buona uscita bassa nel primo tempo, un intervento su Lykogiannis nella ripresa. Diverse uscite insidiose, ma pochissime conclusioni insidiose.

Hysaj 6,5 - Gioca meno palloni del solito (43) col Napoli che riesce ad uscire con i centrali e Mario Rui. Ha la lucidità per spingere più del solito ed essere caparbio come in occasione dell'assist per il 2-0. (dal 73' Maggio sv - Un quarto d'ora con buona applicazione nonostante il risultato acquisito)

Albiol 6,5 - Ad inizio partita si perde Pavoletti che gli ruba il tempo. Poi si riprende alla grande, soffrendo poco o nulla e chiudendo con 7 chiusure e 4 intercetti.

Koulibaly 6 - Non una delle sue migliori prestazioni. Spesso si ritrova fuori posizione per seguire Han che però sembra più rapida nel breve. Il giallo testimonia qualche sofferenza di troppo nel primo tempo.

Mario Rui 7,5 - Continua a crescere, partita dopo partita. In fase difensiva riesce persino a fare meglio di Ghoulam, non concedendo nulla, sempre concentratissimo e ben posizionato. Sorprende però anche in fase offensiva nei triangoli d'attacco: sfiora il gol con un diagonale e poi lo trova pure con una punizione magistrale mettendo in mostra un sinistro vellutato.

Allan 7,5 - Ancora il migliore. Determinante negli equilibri difensivi quanto nella manovra offensiva. Vince tutti i duelli ed è ancora una sua percussione a spaccare la difesa avversaria, portando Callejon al gol quando la gara sembrava complicarsi.

Jorginho 6,5 - Meno palloni del solito (78) perchè nel primo tempo è ingabbiato da Han e Joao Pedro. Col passare dei minuti trova spazi per velocizzare l'azione e trovare sempre gli avversari fuori posizione. Diffidato, esce in prospettiva Roma (dal 75' Diawara 6 - Un quarto d'ora a risultato acquisito senza strafare, facendo girare palla comodamente)

Hamsik 7 - Jorginho è ingabbiato nel primo tempo e agisce basso da regista aggiunto. Col passare dei minuti è sempre più protagonista nei triangoli offensivi fino a trovare il gol bellissimo del 3-0, i 99esimo in Serie A, il 119esimo in azzurro. 

Callejon 7 - Trova il diagonale vincente che sblocca il match e probabilmente incanala la gara. Decimo gol stagionale, ma le sue prova vanno oltre per l'enorme mole di gioco e movimenti, sempre ad altissima intensità.

Mertens 7 - Calcia fuori da due passi (ma c'è la trattenuta da rigore) e da opportunista firma il 2-0 a fine primo tempo che spegne le speranze del Cagliari: è il 16esimo gol in campionato, 20esimo in stagione. Delizioso quando può scambiare con Insigne ed ha anche un'altra occasione che non sfrutta (dal 64' Zielinski 6,5 - Meno di mezz'ora a risultato già acquisito, ma entrando con buon atteggiamento e superando spesso l'uomo)

Insigne 7 - Interrompe l'astinenza dal gol in campionato, procurandosi e trasformando il rigore del 4-0, ma la prova sarebbe stata ottima in ogni caso. Meraviglioso nell'asse con Callejon, ma anche con Hamsik e Mertens negli scambi stretti che mandano in tilt il Cagliari.