Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Callejon letale, Allan super. Male Jorginho-Hamsik

Le pagelle del Napoli - Callejon letale, Allan super. Male Jorginho-HamsikTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 10 settembre 2017, 23:052017
di Antonio Gaito
Bologna-Napoli 0-3

Reina 6,5 - C'è anche del suo nella vittoria del Napoli Sullo 0-0 respinge su Destro e salva anche su Verdi, alzando quel tanto che basta per mandare il pallone sulla traversa.

Hysaj 6 - Un paio di errori grossolani nel primo tempo, ma poi si riprende nella ripresa e non disdegna anche qualche discesa sull'esterno. Bravissimo nella diagonale su Palacio che aveva superato Albiol

Chiriches 6 -  Non demerita nel primo tempo, mettendoci spesso una pezza sui tanti attacchi degli ospiti. Cade male sulla spallae ed è costretto ad uscire (dal 40' Albiol 6 - Entra bene in partita nonostante la pericolosità del Bologna nel primo tempo. Qualche imprecisione, ma anche diversi buoni interventi)

Koulibaly 7 - Molto sollecitato, risponde con una serie di interventi importanti ed un salvataggio sulla linea sullo 0-0. Si prende più responsabilità anche in fase d'uscita ed i numeri sono super: chiude con più passaggi di tutti, 111 col 95% di precisione

Ghoulam 6 - Il Napoli si appoggia quasi esclusivamente sul suo lato per tutto il primo tempo. Macina chilometri con risultati alterni al cross

Allan 7 - Ancora il più brillante. Il Napoli non ha il solito dominio territoriale e nella lotta si esalta vincendo tanti duelli. Lotta fino alla fine non rinunciando ad inserirsi e Mirante gli nega il 4-0.

Jorginho 5 - Fatica ad entrare nel match. Il Bologna non gli concede libertà con Palacio e Destro che a turno lo seguono. Chiude lontanissimo dai suoi standard: soltanto 55 tocchi ed un brutto 81% di precisione (dal 32'st Diawara 6 - Entra tra i fischi ed i cori dei suoi ex tifosi, non si fa condizionare e gestisce bene tanti possessi dando più fisicità alla mediana)

Hamsik 5,5 - Ancora lontano dai suoi livelli. Jorginho è braccato ed è costretto ad abbassarsi per ricevere dai difensori quasi come secondo play, ma finisce lontano dalla porta e non incide mai (dal 17'st Zielinski 6,5 - Ancora un grande impatto, chiudendo la sua mezz'ora con 36 tocchi, 97% di precisione oltre al gol che chiude i giochi)

Callejon 7 - Il Bologna lo francobolla, ha poco respiro tra il terzino e l'esterno alto che ripiega, ma non molla, aiuta la squadra sbagliando poco ed alla fine la spunta lui. Non rinuncia ai suoi tagli e alla fine viene premiato: pesantissimo il gol che spacca una partita complicatissima per i suoi. Sigla anche l'assist per Zielinski.

Mertens 6,5 - Non la sua migliore serata, ma nonostante questo è letale quando può puntare Helander che in un'occasione becca il cartellino ed in un'altra rischia rigore e secondo. Si inventa il secondo gol tra le gambe di Mirante. 

Insigne 6 - Gioca tanti palloni, chiude secondo per passaggi ma non ha la solita lucidità e sbaglia molto. Tra tanti errori, però, poi illumina con il solito assist ad occhi chiusi per Callejon per il gol che spacca la partita.