Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Hamsik e Allan i migliori, Mertens spento

Le pagelle del Napoli - Hamsik e Allan i migliori, Mertens spentoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 22:592017
di Antonio Gaito

Reina 6,5 - Salva su un suo stesso errore in disimpegno, risponde bene su Crociata nel finale - sull'unica vera occasione del Crotone - ma si merita così mezzo punto in più.

Maggio 6 - Gara ordinata e senza grosse sbavature, rischiando nel finale in un contatto con Ceccherini ma in realtà è lui che subisce fallo.

Koulibaly 6,5 - Chiude con 102 tocchi, ma qualche errore più del solito in uscita (84% di precisione). Come prestazione strettamente difensiva però lascia poco o nulla. 

Albiol 6 - Si ritrova in qualche circostanza di troppo lontano dall'area di rigore nell'uno contro uno. Un giallo probabilmente eccessivo lo condiziona un po' nella parte finale del match, ma se la cava con esperienza.

Hysaj 6 - Soffre poco le caratteristiche di Trotta che si accentra. Impegnato quasi esclusivamente nella fase di disimpegno, uscendo bene palla al piede dal suo lato.

Allan 7 - Meno coinvolto rispetto al solito, ma è ancora una volta tra i più vivaci. Consistente in fase di pressione e recupero, propositivo anche quando c'è poco movimento tra gli attaccanti, come nello scambio nel gol di Hamsik e nell'occasione di Insigne.

Jorginho 6 - Nonostante il cambio gioca più palloni di tutti (105) ma con un 85% di precisione che conferma la sensazione di troppi errori. Non agevolato dal terreno di gioco, ma non ai soliti livelli (dal 77' Diawara 6 - Maggiore fisicità nei duelli nel momento in cui il Crotone prova il tutto per tutto, poi nel finale Cordaz gli toglie il pallone dall'incrocio)

Hamsik 7 - Ora non si ferma più: terzo gol consecutivo, pesantissimo perché vale i tre punti ed il traguardo parziale di 'Campione d'inverno', ma stavolta sale anche come prestazione ed è tra i migliori. Chiude con 105 tocchi ed è tra quelli che sbaglia meno nonostante le condizioni del terreno.

Callejon 6,5 - Non trova il gol, ma si conferma in crescita. Non trovano fortuna un paio di diagonali ma è sempre velenoso alle spalle di Martella, spesso anche al cross in modo insolito per le caratteristiche di squadra.

Mertens 5,5 - Continua l'astinenza dal gol, ma stavolta non riesce ad essere utile ai compagni. Tanta pressione, ma trova pochissime combinazioni con gli esterni e spesso è anticipato dai centrali. Conferma la serataccia anche su punizione (dall'87' Rog sv)

Insigne 6,5 - Di certo non la migliore partita, ma gestisce tanti palloni sulla sinistra. In tante occasioni al tiro, nella ripresa colpisce la traversa a portiere battuto (dal 67' Zielinski 6,5 - Buon approccio con una giocata ad eludere due avversari. In una fase di calo degli azzurri dà nuova vivacità al fronte offensivo con giocate di qualità)