Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Insigne decisivo, Callejon in difficoltà da punta

Le pagelle del Napoli - Insigne decisivo, Callejon in difficoltà da puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 dicembre 2017, 23:042017
di Antonio Gaito

Sepe 6 - Una parata centrale di facile lettura, qualche uscita e poco altro. Piuttosto tranquilla la seconda presenza stagionale dopo quella col Chievo.

Maggio 6 - Qualche errore di troppo nel giro palla, l'intesa con Ounas nelle sovrapposizione non può essere granché e per il resto è attento nel presidiare la zona con applicazione. 

Maksimovic 6 - Le sue due ultime partite risalivano a settembre, ma non demerita tenendo botta per tutta la gara. Qualche errore in disimpegno, ma tutto sommato cresce alla distanza e non corre particolari rischi.

Koulibaly 6,5 - L'Udinese per oltre un'ora di gioco è tutta rintanata e crea ben pochi pericoli. Serata tutto sommato tranquilla, ma nelle ripartenze chiude con puntualità e fa partire bene l'azione da dietro.

Hysaj 6,5 - Il Napoli si appoggia molto su di lui nell'uscita difensiva ed è quello che gioca più palloni. Accompagna senza strafare e sbaglia poco.

Zielinski 6,5 - Si conferma in un buon momento anche tornando nella sua posizione da mezzala. Nel primo tempo molto bloccato è tra i più vivaci, prendendosi qualche iniziativa ed andando al tiro da fuori.

Jorginho 6,5 - Qualche palla persa insolita, ma anche meno movimento dei compagni e maggiori responsabilità rispetto al solito vista la formazione rivoluzionata. Il Napoli è anche più lungo ed è chiamato a qualche recupero con buona scelta di tempo

Rog 6,5 - Prima gara da titolare stagionale ed è da premiare per lo spirito e la buona condizione. Dà intensità alla pressione e da un suo recupero nasce l'occasione di Callejon in un primo tempo piuttosto sterile degli azzurri. Finisce la gara da esterno alto con l'uscita di Ounas.

Giaccherini 5,5 - Chiamato in causa dopo una lunga inattività (10' minuti giocati addirittura ad ottobre), tutto sommato appare in condizioni accettabili. Qualche iniziativa, con risultati alterni, poi cala vistosamente (dal 57' Insigne 7 - Poco più di dieci minuti e trova il gol, dettando il passaggio in profondità a Mertens per poi battere Scuffet sul palo lontano)

Callejon 5,5 - Da falso nove ha pochi palloni giocabili, si fa vedere poco e l'attacco in profondità viene letto più facilmente dagli avversari rispetto a quando gioca esterno.

 Ha una buona chance, ma calcia centralmente trovando Scuffet (dal 57' Mertens 6,5 - Grande impatto sul match con un paio di serpentine delle sue, l'assist per il gol di Insigne. Sfiora anche il raddoppio trovando la parata di Scuffet)

Ounas 6 - Alla prima da titolare mostra pregi e difetti che Sarri aveva già svelato. Anarchico quando si accentra lasciando Maggio solo a destra, ma anche personalità e buona tecnica quando punta l'avversario ed in un paio di occasioni lo lascia fermo. Sfiora anche il gol scheggiando il palo (dal 76' Allan 6,5 - Un quarto d'ora per dare nuove energie alla mediana nel finale. Infiamma il San Paolo con un paio di percussioni palla al piede)