Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Tridente inarrestabile, Reina si riscatta

Le pagelle del Napoli - Tridente inarrestabile, Reina si riscattaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2017, 22:462017
di Antonio Gaito
Napoli-Feyenoord 3-1

Reina 7 - Riscatta alla grande le ultime brutte prove. Intuisce il rigore di Toornstra e nega al Feyenoord di accorciare le distanze sul 2-0. Buona reattività nel finale anche su Berghius e la speranza per il Napoli è che possa proseguire a questi livelli.

Hysaj 6,5 - Partita ordinata, concedendo poco dal suo lato. Si fa notare con un paio di belle percussioni arrivando pericolosamente sul fondo.

Maksimovic 6 - Confermato da titolare per qualche problema ad Albiol, risponde piuttosto bene. Già nella ripresa con la Spal aveva preso maggiore fiducia, si muove bene e se la cava anche in impostazione. Mezzo voto in meno per il gol nel finale, anche se forse ha maggiore responsabilità Koulibaly

Koulibaly 6 - Senza Albiol si prende maggiori responsabilità in uscita, giocando alla fine 109 palloni. Sfiora il gol nel finale di testa ed allo scadere macchia un po' la sua prova perchè stacca probabilmente la spina e si fa superare in velocità nello stretto.

Ghoulam 6 - Dalla sua pressione alta nasce l'errore del Feyenoord che porta al 2-0. Non spinge come al solito ed in fase difensiva non ha responsabilità sul fallo da rigore che non sembra esserci.

Allan 6 - Il Napoli dopo il gol si abbassa un po' e riparte. Chiude con appena 39 palloni giocati, ma il suo contributo è soprattutto nell'intensità che dà alla pressione e nei tanti recuperi.

Jorginho 6,5 - Anche gli olandesi non gli lasciano ricevere palla e chiude con 56 tocchi, ma di buona qualità. Sempre in pressione, recupera diversi palloni mostrando buona brillantezza (dal 79' Diawara sv)

Hamsik 6 - Non trova il gol, fermato in extremis al momento del tocco di fronte al portiere, ma disputa comunque una buona gara in entrambe le fasi di gioco (dal 71' Zielinski 6 - Energie fresche per la mediana, alzando il pressing fino alla fine a risultato ampiamente acquisito)

Callejon 7 - Tutt'altro che semplice il diagonale che porta al 3-0, calciando defilato con un angolo di tiro complicatissimo. Fino a quel momento velenoso con i soliti tagli. Nel finale Sarri lo preserva per il Cagliari (dal 73' Rog sv)    

Mertens 7 - Sfrutta un errore incredibile di Diks per involarsi e battere il portiere comodamente sul palo lontano. Tenta un'altra magia, ma il pallonetto gli esce di poco. Recupera il pallone che porta al 3-0, sta bene e Sarri lo lascia in campo fino alla fine.

Insigne 7 - Ha il grande merito di sbloccare subito il match: bravo a convergere, superando un avversario e scaricando il destro all'angolo lontano. Con la gara in discesa agisce soprattutto in ripartenza, sempre con grande qualità.