Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Diamé disastroso, Gayle il migliore

Le pagelle del Newcastle - Diamé disastroso, Gayle il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 2 dicembre 2017, 15:492017
di Pierpaolo Matrone
Chelsea-Newcastle 3-1

Darlow 5,5 - Subisce tre gol, ma ne sventa almeno un altro paio. Non ha particolari colpe oggi, anzi.

Manquillo 5 - Hazard si sposta spesso dal suo lato e gli fa capire ben poco. In bambola.

Lejeune 5 - Ha una colpa su tutte: quella di perdersi Morata nell'azione del gol dello spagnolo. Se avesse marcato bene, probabilmente staremmo parlando di un'altra partita.

Clark 5,5 - Cerca sempre di tenere la posizione e non concedere spazi. A volte deve arrendersi, ma quantomeno l'impegno c'è.

Mbemba 5 - Soffre la velocità di Moses e gli inserimenti centrali di Kanté e Drinkwater. In fase offensiva non si fa vedere praticamente mai.

Diamé 4,5 - E' come se in campo non ci fosse. Anzi, forse per Benitez se non ci fosse stato sarebbe stato anche meglio. Perde una serie infinita di palloni, anche banali, mostrando evidenti limiti dal punto di vista psicologico: un calciatore concentrato non sbaglia anche tocchi elementari. Dal 76' Shelvey s.v.

Merino 6 - Tra tutti, è lui il più intraprendente. Si sacrifica dietro quando deve, ma soprattutto prova a creare qualcosa di pericoloso con le sue imbucate. Dall'85' Yedlin s.v.

Ritchie 6 - Prova di sacrificio la sua. Se volessimo valutare il Ritchie attaccante non potremmo farlo, perché di fatto oggi gioca da terzino aggiunto. Bravo in fase di copertura.

Perez 5 - Un solo tiro in tutta la partita, tra l'altro anche abbastanza velleitario. Estraneo alla manovra oggi. Dal 62' Hayden 5,5 - Entra per dare freschezza al centrocampo e ci riesce, ma non lascia il segno.

Murphy 5,5 - Buon primo tempo, in cui attacca sempre la porta e cerca di impensierire Courtois. C'è anche il suo zampino sul gol dell'illusorio vantaggio del Newcastle. Nella ripresa però scompare dal campo.

Gayle 6,5 - Fortunato nell'azione del gol, ma è bravo a farsi trovare sempre al posto giusto. Torna spesso anche dietro, specie sulle palle inattive. Buona prova la sua.