Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Balotelli il migliore, pessimi Dante e Le Marchand

Le pagelle del Nizza - Balotelli il migliore, pessimi Dante e Le MarchandTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 21:012017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Nizza - Angers 2-2

Cardinale 6,5 - Battuto due volte nel primo tempo dagli avversari, ma non può davvero nulla: Pavlovic e Ekambi mandano in rete da vicinissimo. Nel proseguo del match compie invece diverse belle parate.

Souquet 6 - Fa più attenzione a non lasciar varchi che non a offrirsi come supporto continuo alla manovra dei suoi. Ed in effetti sbaglia con il contagocce, ottenendo una sufficienza piena in pagella.

Dante 5 - Pessima lettura di coppia con Le Marchand sul corner, anche sulla seconda rete è sorpreso e troppo lento ad uscire dalla sua posizione. Pericoloso nel finale, quando rischia di segnare il gol-vittoria.

Le Marchand 4,5 - Il peggiore in campo. Perde completamente la marcatura di Pavlovic dopo dieci minuti circa: il croato svetta e manda in rete. Rivedibile anche sulla seconda rete, nel finale cestina la chance di vittoria tirando fuori.

Jallet 6 - Limitato dalla scelta tattica di Favre, che lo vuole a sinistra. Nel primo tempo sfiora il grande gol da fuori, ma non ha sempre la massima facilità nell'attaccare la fascia. Però ci mette tutta l'esperienza.

Saint-Maximin 5,5 - Prima parte di gara totalmente anonima: tocca pochissimi palloni e perde il duello con Andreu. Nella seconda frazione è diverso: ha un'altra velocità ed i ruoli si invertono. Ma solo parzialmente.

Koziello 5,5 - Abbastanza sottotono rispetto al solito. Fatica nella fase d'interdizione, concedendo qualche prateria di troppo agli avversari e alle loro ripartenze. Favre si aspetta di più anche nel palleggio. (dal 69' Tameze 6 - Inserito per mettere più fisicità al centro del campo, assolve con fare preciso al suo compito in maniera complessivamente sufficiente.)

Mendy 5,5 - In quella zona di campo manca un certo Seri, e si sente. Avrebbe possibilità di far male da fuori su una sponda di Plea, ma non è raffinato e perde troppo tempo nell'effettuare la scelta.

Lees-Melou 5,5 - Inizio di buono spirito per lui, che però vede man mano spegnersi la fiammella della sua prestazione. L'unico vero merito è quello di aver scodellato il calcio d'angolo per l'autogol di Traoré.

Plea 5,5 - Serata complicata. Preso spesso e volentieri nella morsa dei tre centrali ospiti, stasera non ha nelle corde i movimenti ad eludere le attenzioni dell'Angers. Una grande chance costruita nel finale: salva Letellier.

Balotelli 7 - Il migliore in campo del Nizza anche stasera. Tiene in vita la sua squadra guadagnando e trasformando il calcio di rigore che accorcia il gap prima dell'intervallo. Ci prova anche nella ripresa, senza fortuna.