Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Norwich - Ruddy incolpevole, Whittaker scellerato

Le pagelle del Norwich - Ruddy incolpevole, Whittaker scellerato TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 16:402015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Southampton-Norwich 3-0

Ruddy 6,5 - Non ha colpe sui gol subiti e, anzi, è grazie alle sue parate se i suoi non escono con un passivo peggiore dal St. Mary's.

Whittaker 4 - Doppio giallo nel giro di quattro minuti: prima disturba un'innocua rimessa laterale e poi trattiene Pellè. Scelleratezza che costa l'inferiorità numerica e condiziona il match dei suoi compagni.

Martin 5 - Giornataccia. Prova a contenere lo strapotere fisico di Pellè, ma deve arrendersi quando l'inferiorità numerica sbilancia il match.

Bassong 5 - Anche lui, come Martin, imbarca acqua dopo il doppio giallo di Whittaker. Si arrangia come può su Pellè, spesso rischiando il rigore.

Brady 4,5 - L'aspetto migliore della sua partita sono i calci piazzati, in cui può far valere il mancino educato. Per il resto, Mané lo salta spesso e volentieri.

Redmond 5,5 - Inizia bene, come tutto il Norwich. Poi è costretto a un lavoro che non gli appartiene e il suo rendimento scende drasticamente.

Dorrans 5 - Comincia bene, poi soffre l'inferiorità numerica come tutta la squadra. Lui in particolare, perché deve adattarsi a una prestazione di sola quantità. (dal 70' Johnson 6 - Ci mette orgoglio e, nel finale, scalda i guantoni di Stekelenburg).

Tettey 5,5 - Stavolta non conferma la sua leadership in mezzo al campo, vittima pure lui degli eventi che travolgono la squadra dopo l'espulsione.

Howson 5 - Parte largo a sinistra con l'idea di pungere con la sua qualità. Un piano che abortisce ben presto.

Hoolahan 5,5 - Neil lo sacrifica dopo il doppio giallo di Whittaker. Trentatré minuti in cui incide poco anche per l'atteggiamento difensivo del Norwich. (dal 33' Wisdom 5 - Entra e si piazza nel ruolo dell'espulso Whittaker. Ci mette carattere, forse anche torppo).

Jerome 5 - Solo soletto com'è, non può certo fare miracoli. E, infatti, non ne fa: zero tiri e zero pericolosità. (dall'89' Hooper sv - Pochi minuti, eppure va vicino al gol in tap-in).