Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Difesa in difficoltà, gli unici guizzi sono di Baraye

Le pagelle del Parma - Difesa in difficoltà, gli unici guizzi sono di BarayeTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 6 agosto 2017, 23:482017
di Giuseppe Emanuele Frisone

Un Parma un po' imballato cede al Bari, nella prima uscita ufficiale della stagione: a imporsi sono i pugliesi grazie a una splendida doppietta di Galano. Inutile il vantaggio firmato da Calaiò. Di seguito, le pagelle degli ospiti:

Frattali 6 - Un paio di indecisioni nella sua gara, ma l'intervento su Improta lanciato a rete ristabilisce l'equilibrio. 

Iacoponi 6
- Deciso e pulito come al solito in fase difensiva, nullo in quella di appoggio all'azione offensiva e questo non agevola Siligardi. 

Di Cesare 6 - Nessuna sbavatura ma come tutta la retroguardia è in difficoltà di fronte alla rapidità degli avanti biancorossi. 

Lucarelli 5,5 - Legge male la situazione in occasione del pari di Galano e prova a reggere fino alla fine contro le sfuriate dei rapidi attaccanti baresi. 

Scaglia 5,5 - Mai incisivo con i suoi affondi a sinistra, rischia anche di regalare al Bari il vantaggio con un retropassaggio suicida sul quale mette una pezza Frattali.

Munari 5,5 - In difficoltà nel primo tempo, fatica a entrare in partita. Più pimpante nella ripresa, ma la squadra si spegne poco a poco. 

Scozzarella 5,5 - Altra gara sottoritmo, che rischia di finire anzitempo per i tanti falli compiuti. Prova a dare ordine ma ci riesce solo a tratti. Dal 55' Corapi 6 - Entra con piglio, ma non riesce a incidere sulla gara e sul gioco dei ducali come D'Aversa avrebbe voluto. 

Scavone 6 - Generosissimo, la sua ripresa evidenzia tutti i limiti di una preparazione iniziata poco più di due settimane fa: il settepolmoni bolzanino non riesce infatti a fare praticamente nulla. Dal 91' Insigne sv. 

Siligardi 5,5
 - Primo tempo che fa ben sperare, ripresa da "Chi l'ha visto". Scarso feeling coi compagni e poca applicazione tattica: coglie però una traversa da fermo.  

Calaiò 6,5 - Glaciale dal dischetto ma poco dentro la manovra. La condizione non sembra al top e D'Aversa gli risparmia gli ultimi dieci minuti. Dal 78' Nocciolini sv.

Baraye 7 - E' l'unica arma offensiva ducale in questo momento: Siligardi appare un pesce fuor d'acqua e tutti i compagni si affidano al senegalese, che anche stasera fa di tutto per non deluderli.